top
Costa Smeralda

100 anni di Disney in un concerto esclusivo a Porto Cervo

È di poche ore fa la duplice conferma di Renzo Persico come presidente e di Mario Ferraro come vicepresidente

Si terrà l’1 agosto in Piazzetta centrale a Liscia di Vacca un concerto esclusivo a Porto Cervo dedicato alle più incantevoli colonne sonore Disney. L’Orchestra ritmico sinfonica Accademia Strumentale della Sardegna salirà sul palco in uno dei posti più suggestivi della Gallura. Il Concerto alla Luna darà vita a uno spettacolo mozzafiato accompagnato dai brani che hanno segnato la storia della settima arte e da dei veri talenti della musica che sapranno come riadattare alla perfezione ogni singola sinfonia.

È un anno per altro speciale per la nota società d’animazione che nel tempo si è evoluta abbracciando tutto il mondo dell’audiovisivo, da film “dal vero” citando il buon Bruno Bozzetto, alle serie televisive più acclamate. Eppure tutti la associano al personaggio di Mickey Mouse, meglio conosciuto come Topolino. Era il 16 ottobre 2023. E 100 anni dopo tutti stanno celebrando un anniversario che è andato persino oltre il mezzo cinematografico perché Walt e suo fratello Roy da quel giorno cominciarono a costruire per la prima volta i nostri sogni. Una magia che non si è mai arrestata, anzi, si è diffusa a macchia d’olio fino a raggiungere ogni parte del mondo.

Sono infatti varie le iniziative dell’azienda per celebrare questo momento storico. Disney100: The Concert  sono una serie di concerti multimediali che ripercorrono questo lungo viaggio attraverso le musiche più iconiche della storia Disney, da film come La Bella e la Bestia, Mary Poppins ed Encanto, insieme ai brani tratti dai mondi Pixar, Star Wars e Marvel. Altra cosa saranno le mostre come Disney100: The Exhibition dove i fan potranno scoprire oltre 250 dei propri “gioielli”: disegni originali e assolutamente inediti, manufatti, costumi, oggetti di scena e molto altro ancora. L’esposizione proseguirà in varie tappe negli Stati Uniti e in Europa toccando le principali città mondiali.

Porto Cervo ha invece deciso di omaggiare il magico mondo Disney con un concerto intimo ma indimenticabile come quella prima volta in sala. Luci spente, pop corn, e la storia pronta a trasmetterti emozioni fino alla fine.   

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.