top

Martta Garcia Ramo – Le realtà invisibili

“La maggior parte delle volte non sono i nostri occhi a vedere, ma è la nostra mente.”

Martta Garcia Ramo è un’artista e pittrice spagnola, che sviluppa i suoi lavori attraverso fotografie dell’ambiente urbano che scatta lei stessa. Le inquadrature vengono successivamente utilizzate per costruire le storie dei suoi dipinti, “incorniciando” attraverso l’uso delle strisce pedonali gli anonimi protagonisti.

In questo momento l’artista è impegnata nella realizzazione della sua serie di dipinti “Invisible Reality”, una riflessione sulla società contemporanea e su ciò che vogliamo vedere e ciò che realmente vediamo. L’obiettivo è quello di sfidare il nostro modo di vedere le cose e le nostre reazioni al mondo, proponendo all’osservatore immagini che incoraggiano l’esame critico.

“In un mondo così visuale come quello attuale, un mondo per “Vedere ed essere visti”, voglio riflettere su ciò che vediamo e ciò che non vediamo, su ciò che crediamo di vedere e ciò che vediamo veramente. La maggior parte delle volte non sono i nostri occhi a vedere, ma è la nostra mente. Pongo allo spettatore il compito di educare lo sguardo.”

Per informazioni:
https://www.marttagarciaramo.com/
https://www.instagram.com/marttagarciaramo_art/?hl=es

About author