top

Il mito di Lamborghini brilla sulla capitale

Taglio del nastro a Roma per il nuovo show-room della casa del Toro alla presenza di tanti appassionati e del management del marchio

Accedere all’interno di questa nuovissima struttura significa saltare all’interno di un mondo fatto di sogni. Di quei sogni disegnati, progettati e fabbricati per una piccola schiera di persone che chiedono il meglio del meglio sul mercato in fatto di dreamcar. Perché quando si parla di Lamborghini il pensiero corre subito veloce alla leggenda, alla velocità, all’esclusività. E quando alla presenza di tanti appassionati del marchio e del management della casa del Toro è stato tagliato il nastro del nuovo show-room romano ci si è trovati di fronte alle più belle macchina mai prodotte, dal presente al passato. Ecco quindi la Miura, modello iconico definita come l’auto più bella mai realizzata, a tal punto da esser esposta a New York al Moma, ma anche la la Countach 25esimo, la 400 GT Superleggera e la Diablo. In un dialogo costante con il presente del marchio rappresentato dalla Lamborghini Revuelto, la prima supersportiva HPEV (High Performance Electrified Vehicle) ibrida plug-in V12, vettura che ha già registrato un numero di ordini pari a due anni e mezzo di produzione. In aggiunta erano esposte tre vetture rappresentanti della gamma Huracán quali Tecnica, STOe Sterrato, insieme al SSUV Urus Performante e all’Aventador S.

Oltre a quello di Roma, Automobili Lamborghini conta altri cinque concessionari in Italia: Bari, Bergamo, Bologna, Milano e Verona – con 79 concessionari nella regione EMEA e 182 nel mondo. «È un vero piacere essere qui a Roma – ha commentato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini – per inaugurare questo nuovo spazio espositivo. Come abbiamo sempre sostenuto, l’Italia è un Paese chiave per Lamborghini e iniziative come queste dimostrano quanto sia tangibile il nostro legame con il territorio».
E grande soddisfazione è stata espressa anche dai titolari di Lamborghini Roma Fulvio Nobile e Rolando Cellitti: «In Italia il segmento dell’extra lusso è particolarmente affermato e da cinque anni abbiamo la possibilità di rappresentare Lamborghini. Siamo onorati che Lamborghini ci abbia scelto e continui a credere in noi come concessionario partner e, a nome del nostro team, possiamo garantire che i clienti Lamborghini continueranno a ricevere un’assistenza clienti impeccabile che li continuerà ad accompagnare alla scoperta del brand e dell’espansione della gamma prodotto». All’interno della concessionaria, la nuova gamma di prodotti esposti è valorizzata dall’area Ad Personam: un’area dedicata in cui i clienti possono creare una configurazione personalizzata per la propria nuova Lamborghini. Il programma di personalizzazione offerto dalla concessionaria consente ai proprietari di scegliere, per la propria nuova auto, tra un numero pressoché infinito di opzioni di verniciatura, oltre a molteplici varianti di interni, tra cui pelle, cuciture speciali, elementi in fibra di carbonio e molte altre opzioni esclusive. Infine, per avere il massimo della personalizzazione, i clienti possono recarsi presso lo Studio Ad Personam di Sant’Agata Bolognese per personalizzare la loro Lamborghini con l’assistenza di uno specialista.

Davide Mosca

About author