Ad Arzachena si torna a teatro
Il programma ufficiale della nuova stagione all’AMA – Auditorium multidisciplinare Arzachena
È tutto pronto per questa nuova stagione culturale nella città di Arzachena che quest’anno ha celebrato i 100 anni della sua autonomia. Quando si apre il sipario è il momento con la più alta carica emotiva di uno spettacolo teatrale. Non solo perché è l’istante in cui gli attori entrano in scena, ma anche perché in un attimo si viene proiettati in un mondo lontano con una storia tutta da raccontare e da vivere. È questo il bello del teatro, e lo sarà grazie al calendario della stagione all’AMA – Auditorium multidisciplinare Arzachena. Il programma è frutto della partnership tra il Comune e l’associazione Demater, che si occupa della gestione della struttura. Fino al mese di aprile, il teatro comunale si illuminerà grazie a una serie di spettacoli selezionati per coinvolgere ogni fascia d’età. Perché il teatro non conosce limiti se riesce davvero a includere il maggior numero di spettatori dai più grandi ai più piccoli. Il cartellone è stato infatti realizzato in collaborazione con il circuito Cedac e il CNA Gallura, e non c’è davvero tempo da perdere dato che il primo appuntamento della stagione si terrà il 28 dicembre con “No excuses” di Massimiliano Secchi.
Tutto questo in attesa delle proiezioni cinematografiche per l’autunno/inverno sotto l’insegna Cineama.
«La ripartenza della stagione teatrale e cinematografica rappresenta un momento importante per la cultura nel nostro territorio. – afferma Valentina Geromino, delegata alla Cultura. – L’auditorium multidisciplinare riapre le porte grazie a una programmazione sempre più attenta alla qualità dei contenuti e con un’offerta diversificata con cui soddisfare i gusti di un ampio pubblico. Grande attenzione è riservata ai giovani con spettacoli ad hoc capaci di avvicinare le nuove generazioni all’arte. Il teatro e il cinema sono luoghi di crescita e di incontro per tutta la comunità, un’occasione per rinsaldare le relazioni sociali, per sviluppare pensiero e creatività e vivere momenti di svago, a partire dal periodo natalizio».
Programmazione Ama Auditorium multidisciplinare Arzachena 2022/2023
Business
28 dicembre h 21
No Exuses
di e con Massimiliano Secchi
Lezioni di marketing romagnolo
27 gennaio h 21
di e con Paolo Cevoli
Capolavori
3 marzo h 21
di e con Mauro Berruto
—–
Prosa e danza
IL MARITO INVISIBILE
martedì 3 gennaio | h.21:00
con Maria Amelia Monti e Marina Massironi
TANGO FUEGO
giovedì 9 febbraio | h.21:00
Ideazione, coreografie e regia Luciano Padovani
STAVAMO MEGLIO QUANDO STAVAMO PEGGIO?
giovedì 23 febbraio | h.21:00
di e con Stefano Masciarelli e Fabrizio Coniglio
DESTINAZIONE NON UMANA
mercoledì 15 marzo | h.21:00
di Valentina Esposito
BALLADE
domenica 26 marzo | h.18:00
MM Contemporary Dance Company
UNA FUGA IN EGITTO. ROTTA VIRTUALE PER L’ESILIO
mercoledì 19 aprile | h.21:00
di Lina Prosa, Tino Caspanello, Turi Zinna
Riccardo Lo Re
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.