Le scuole di Arzachena incontrano i campioni Lewandowski e Gündoğan
L’Incontro tra una delegazione degli istituti galluresi e una rappresentanza dei calciatori ospiti dei Globe Soccer Awards – Europe Edition
Calcio, formazione, condivisione. Potrebbe essere riassunto così l’incontro organizzato da Smeralda Holding e il Comune di Arzachena all’Hotel Romazzino. Una delegazione delle scuole di Arzachena di circa 140 alunni ha infatti avuto l’occasione di conoscere da vicino alcuni calciatori che hanno partecipato al prestigioso evento Kafd Globe Soccer Awards – Europe Edition. Un grande appuntamento organizzato da Globe Soccer in collaborazione con LaLiga e di cui Smeralda Holding e Comune di Arzachena sono stati rispettivamente hosting partner ed ente patrocinante.
I ragazzi sono stati accolti all’Hotel Romazzino dal Ceo di Smeralda Holding, Mario Ferraro, il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, il delegato alla Pubblica istruzione Michele Occhioni, il CFO di Smeralda Holding, Davide Cerea, dal direttore dell’Hotel Romazzino, Alex Dallocchio e da Carolina Miceli di Globe Soccer.
Smeralda Holding ci ha tenuto a ringraziare Globe Soccer e LaLiga per aver consentito di organizzare questo confronto con le scuole. Un momento significativo per una rappresentanza cospicua di alunni che hanno avuto il piacere di partecipare a questo incontro con i talenti del calcio mondiale. Ciò è stato possibile grazie al coordinamento tra il Comune e le scuole che hanno preso parte all’iniziativa, in particolare il Comprensivo n. 1 e la dirigente, Pinuccia Selis, e il Comprensivo n. 2 e la dirigente Francesca Demuro.
La manifestazione Kafd Globe Soccer Awards – Europe Edition, che si è tenuta il 28 maggio presso l’Hotel Cala di Volpe, è stata un momento di grande visibilità per la destinazione Costa Smeralda, la Gallura e l’intera Sardegna a livello globale. La vocazione all’accoglienza che da sempre caratterizza il nostro territorio è stata nuovamente confermata anche dal sentito coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi che hanno ricevuto le stelle del calcio, facendogli sperimentare il calore e accoglienza del territorio di Arzachena.
Riccardo Lo Re
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.