top

Bugatti apre un nuovo showroom a Monaco

Bugatti celebra il suo Heritage con la città stato aprendo un nuovo showroom nella celebre La Rascasse

Il Principato di Monaco ha una forte connessione con il marchio Bugatti. Non solo è stata la sede della prima vittoria di Bugatti durante il Gran Premio di Monaco nel 1929, ma è anche la città natale del leggendario pilota della compagnia Louis Chiron, che ha dato anche il nome all’auto Bugatti Chiron. Proprio per sottolineare questo importante legame con la storia del marchio, Bugatti ha aperto il suo nuovo showroom nel cuore della città stato presso La Rascasse, sulla celebre pista di Formula 1 e vicino alla curva dedicata Louis Chiron.

«Bugatti è una scelta naturale per il Principato di Monaco, offrendo il prestigio senza pari, l’eccellenza e il lusso senza tempo che la clientela di questa regione si aspetta.» ha dichiarato Hendrik Malinowski, Managing Director di Bugatti Automobiles «Siamo lieti di aprire la nostra nuova sede a Monaco; queste sono proprio le strade su cui Bugatti ha fatto la storia tanto tempo fa e non potevamo immaginare un posto migliore per rendere omaggio alla nostra straordinaria eredità e legame con Monaco».

Il nuovo showroom è stato creato in collaborazione con il Gruppo Segond Automobiles, e combina la bellezza senza tempo di Monaco con l’eccellenza tecnica della casa automobilistica francese. Il gruppo gestisce anche un nuovo centro di manutenzione e assistenza tecnica specializzato per Bugatti nella vicina Costa Azzurra, progettato per mantenere gli elevati standard di cura e attenzione per le auto del marchio Bugatti. Durante la serata inaugurale, gli ospiti selezionati hanno avuto l’opportunità di scoprire il nuovo locale e di ammirare – nella sua prima apparizione nella Riviera francese – la Bugatti W16 Mistral. Oltre a questo, gli ospiti sono stati invitati a visitare la rinomata Collezione di auto di Sua Altezza Serenissima il Principe di Monaco, situata a soli 100 metri dal nuovo showroom di Bugatti, e osservare da vicino una selezione di auto esclusive, tra cui La Voiture Noire, la Centodieci, la Divo e la Chiron Pur Sport “Grand Prix”. Insieme alla W16 Mistral, tutte le vetture rimarranno esposte fino al 2 maggio.

Francesco di Nuzzo

About author