top

Bugatti Residences by Binghatti, il lusso e lo stile sono di casa a Dubai

La casa automobilistica francese svela ufficialmente il suo primo complesso residenziale, che sorgerà nella prestigiosa area di Business Bay a Dubai

Dopo un primo teaser d’annuncio lo scorso 15 maggio, Bugatti e Binghatti hanno svelato ufficialmente le immagini del Bugatti Residences, il primo complesso abitativo del marchio automobilistico francese che sorgerà nella prestigiosa Business Bay di Dubai. Il progetto è stato presentato durante un evento tenutosi il 24 maggio presso la Coca-Cola Arena di Dubai alla presenza di Mate Rimac – CEO di Bugatti Rimac – e di Muhammad Binghatti – CEO di Binghatti. Bugatti Residences punta a unire offrire un rifugio dalla frenesia tipica delle grandi metropoli, combinando il loro patrimonio creativo in un edificio dal carattere moderno e dall’anima serena.

Leitmotiv del Bugatti Residences è il feeling ispirato alla Riviera francese, integrato in ogni ambito del suo design. L’aspetto del complesso residenziale è infatti curato nei minimi dettagli per ricreare le atmosfere distintive della Costa Azzurra ed implementa tutti gli elementi iconici del marchio Bugatti proponendo una reinterpretazione contemporanea dell’”Arte di Vivere”. I proprietari potranno godere di diversi servizi di lusso esclusivi, come una spiaggia, una piscina privata, una spa con jacuzzi, un club fitness, un tavolo dello chef e un servizio di parcheggio privato. Inoltre, sono presenti anche altri servizi extra dedicati ai residenti, come servizio autista e concierge personalizzato. L’interno di ogni appartamento è stato accuratamente progettato per garantire ai suoi residenti spazio e comfort senza dover sacrificare funzionalità ed eleganza.

Riguardo alla partnership tra le due compagnie, il CEO di Binghatti Muhammad Binghatti aveva precedentemente dichiarato: «Quando apri la portiera di una Bugatti e ti siedi all’interno, capisci subito che è molto speciale; qualcosa di veramente incomparabile. Solo pochi eletti avranno l’opportunità di provarlo e con Bugatti Residences abbiamo voluto tradurre questa sensazione in un rifugio altamente esclusivo nel cuore della metropoli.».

Francesco di Nuzzo

About author