top
IPSAR Costa Smeralda

Cerimonia di posa della Pietra: “IPSAR Costa Smeralda”

L’istituto alberghiero di Arzachena, una delle eccellenze della Sardegna nel settore del turismo, da oggi ha un nuovo nome: si chiama “IPSAR Costa Smeralda”. Il battesimo è avvenuto con una bella cerimonia cui hanno partecipato la dirigente scolastica Fabiola Martini, il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda e il vicepresidente del Consorzio Costa Smeralda e amministratore delegato di Smeralda Holding Mario Ferraro.

Davanti all’ingresso della scuola è stata posata una pietra con la scritta “IPSAR Costa Smeralda” e il logo del Consorzio, sul modello delle pietre che segnalano le località del comprensorio turistico. Alla celebrazione dell’evento ha preso parte anche il parroco di Arzachena, don Mauro Moretti.

Il Consorzio Costa Smeralda ha voluto concedere alla scuola il nome e il marchio, di cui è titolare, perché l’alberghiero di Arzachena è uno degli istituti migliori in Italia nel campo della formazione dei professionisti del turismo.

Fondata nel 1965 direttamente dal principe Karim Aga Khan, la scuola ha fatto diplomare centinaia di studenti che hanno trovato subito occupazione nel mondo dell’accoglienza e della ristorazione. Molti di loro hanno lavorato e continuano a lavorare nei prestigiosi alberghi della Costa Smeralda, ottenendo grandi elogi per la preparazione da una qualificata e raffinata clientela internazionale.

Article by Mario Rossi

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.