top

Concerti, dj-set e intrattenimento: la Festa del Mare ad Arzachena

Appuntamento il 24 agosto in piazza Risorgimento con la Sagra della paranza. Tra gli ospiti anche Dj Aladin e Dj Shorty di Radio Deejay e M2O

La Festa del Mare ad Arzachena è finalmente alle porte. La Pro Loco Arzachena per l’occasione ha organizzato un grande evento con il meglio dell’intrattenimento per tutte le età. La sagra della paranza è un appuntamento tra i più sentiti in città che accoglie in piazza Risorgimento la grande tradizione e la cucina tipica della Sardegna. Dalle prelibatezze gastronomiche alle esclusive specialità regione, qui ce n’è per tutti i gusti. Nel corso della serata saranno cotti circa 600 chili di pesce. E per i bambini sarà riservato un menu davvero speciale  “senza spine” lasciando che anche i più piccoli possano gustare alcuni dei piatti tipici della regione.

Quando la serata entra nel vivo – ovvero con l’apertura degli stand dalle 19:30 –  si passa all’ora dell’aperitivo. E già in questo momento ci sarà ampio spazio all’intrattenimento con il concerto della Mi La Band. Dalle 20 turisti e visitatori potranno approfittare della degustazione della frittura di pesce e dei dolci tipici, tra cui le amatissime seadas con il miele. Il menù è tra l’altro accompagnato dal buon Vermentino di Gallura con etichette proposte da diverse cantine vitivinicole del territorio. Un menu completo e spettacolare che delizierà anche i palati più esigenti.

A quel punto comincia davvero la festa. Per gli amanti della buona musica ci sarà un concerto tributo a Vasco Rossi dei Modena Park che proporranno i pezzi iconici del rocker di Zocca, protagonista proprio nei mesi scorsi di un tour in giro per l’Italia e di una docuserie disponibile in streaming su Netflix dove viene descritta per filo e per segno la sua storia e la sua lunga carriera di artista fino ai giorni nostri. Dalle 23 dai piatti si passa ai giradischi. Si esibiscono infatti per l’occasione Dj Aladin e Dj Shorty di Radio M2O e Radio Deejay che chiuderanno la serata con uno show unico nel suo genere per chi adora sentirli quotidianamente alla radio. Il progetto è promosso dall’assessore al Turismo e Commercio, Claudia Giagoni, e dall’assessore alle Attività Produttive e Trasporti, Stefania Fresu.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.