top

Concerti e spettacoli per bambini a Porto Cervo

Oltre alla serata di gala all’Hotel Cala di Volpe ci sono altri grandi appuntamenti per tutte le età per un’estate all’insegna dell’intrattenimento

Elton John, Jamiroquai, Robbie Williams, Imagine Dragons. E ora la diva per eccellenza: Mariah Carey. C’è tanta attesa per il concerto di stasera dove sul palco si esibirà una delle star della musica mondiale all’Hotel Cala di Volpe. Nella settimana di Ferragosto, però, le sorprese non sono finite qui. Nello stesso giorno di  “Something Dazzling” (il titolo della serata esclusiva in programma al Cala di Volpe), il Consorzio ha deciso di offrire altri appuntamenti davvero imperdibili. Sempre il 13 agosto i ragazzi potranno assistere a uno splendido spettacolo con le marionette. Uno show leggero, irriverente, dove si potrà davvero viaggiare con la mente grazie alla forza dell’immaginazione. Ciò avverrà alle 19:30 in Piazzetta Porto Cervo Marina che come per magia si trasformerà in un palcoscenico sotto le stelle di una Sardegna incantata. Un piccolo spazio dove i ragazzi potranno condividere la bellezza di un teatro su misura per loro.

Le storie prendono forma grazie all’immagine. Ma anche il suono, nelle sue infinite sfumature, vuole la sua parte. Il 18 agosto l’arte e musica riprendono il loro viaggio generando effetti speciali sotto il cielo azzurro di Porto Cervo. Il concerto all’alba, sospeso lo scorso 3 agosto, è pronto a portarci finalmente alla scoperta della grande musica di ieri e di oggi. Mettere la sveglia è d’obbligo dato che lo spettacolo è previsto alle 5:30.  Ma come in passato questo piccolo sforzo sarà ripagato da uno straordinario spettacolo, tra i più attesi della stagione. Da un lato troviamo l’atmosfera romantica della iconica spiaggia di Capriccioli, scelta proprio per la sua capacità di accogliere ogni genere di suoni e trasformarli in pura sinfonia. E dall’altro il pubblico che si ricorderà quell’evento per tutta la vita. Porto Cervo è questo: un borgo magico dove la natura si intreccia con ogni forma di cultura. Compresa la musica che accompagnerà l’alba del 18 agosto sulla note dell’Orchestra dell’Accademia Strumentale della Sardegna (diretta dal Maestro Guglielmo De Stasio) e con le splendide voci di Josmil Neris e Marco Schwaiger.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.