top
Premio Costa Smeralda

Tornano i corsi di Smeralda Holding

Da fine novembre riprendono le attività rivolte a tutti i residenti. I corsi saranno totalmente gratuiti

Dopo il grande successo delle passate edizioni, Smeralda Holding ha deciso di riproporre alcune attività formative ai suoi cittadini. Si tratta di un’offerta formativa totalmente gratuita per tutta la comunità mettendo insieme formazione, sport ed educazione. Se si punta a un turismo di qualità come quello offerto a Porto Cervo è necessario che questi tre punti essenziali si trasformino in progetti concreti per i cittadini che desiderano accrescere le proprie competenze in vista del prossimo anno. La società italiana – il cui azionista unico è Qatar Holding Smeralda Investment S.r.l. e proprietaria dal 2012 di proprietà immobiliari e terreni sul mare lungo la destinazione Costa Smeralda –  ha dunque annunciato la ripresa di “Smeralda Holding per il territorio” con attività gratuite rivolte all’intera comunità locale.

La nuova stagione dei corsi di “Smeralda Holding per il territorio” comincerà il 20 novembre prossimo, quando prenderanno il via le lezioni della “Smeralda Language Academy” che comprendono: corsi di inglese per bambini e ragazzi; corsi di inglese per adulti; corsi di francese e di tedesco per adulti.

I residenti potranno dunque usufruire di una serie di progetti sociali realizzati appositamente da Smeralda Holding. Una realtà che ha saputo ascoltare i consigli di chi ha già apprezzato queste iniziative cercando di soddisfare i bisogni di chi vive ogni giorno in Sardegna. Il potenziale di una comunità come questa risiede nella partecipazione continuativa di tutti i suoi componenti con l’obiettivo di apportare un significativo contributo alla qualità del tempo libero e del lavoro di ogni singolo individuo.

«L’educazione, la salute e lo sport sono ancora una volta al centro dei progetti sociali del nostro Gruppo con l’obiettivo di apportare un significativo contributo alla qualità della vita, del tempo libero e del lavoro partecipando alla crescita individuale e comunitaria nel territorio in cui operiamo – ha dichiarato Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding -. Come ogni anno alcune delle attività che offriamo alla comunità locale riguardano, infatti, tra le altre, l’ambito sportivo, come strumento di prevenzione, sviluppo e inclusione sociale, e l’ambito linguistico per contribuire alla crescita delle competenze professionali. L’apprezzamento e l’interesse crescente raccolto nelle passate edizioni è per noi un ulteriore stimolo a continuare a credere e a investire nel nostro programma di iniziative per la nostra comunità».

Saranno i docenti madrelingua qualificati della The English School (centro esami autorizzato del Trinity College of London, Ente accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione) a salire in cattedra per quanto riguarda le lezioni di lingue. Per partecipare ai corsi di lingua scrivere a smeraldalanguageacademy@gmail.com

I corsi sportivi

Parallelamente prenderanno il via i corsi sportivi settimanali secondo questo calendario: dal 18 novembre torna il corso di golf nel prestigioso Pevero Golf sotto la guida di un professionista qualificato PGA. Gli allievi avranno l’opportunità di prendere lezioni suddivisi per fasce d’età tra junior (da 8 a 14 anni) e adulti (dai 15 anni in su). Per le iscrizioni scrivere a peverogolfclub@marriott.com

Dal 20 novembre riprendono i tanto attesi corsi di tennis al Cervo Tennis Club, aperti a tutti, a partire dagli 8 anni. Per le iscrizioni scrivere a perilterritorio@smeraldaholding.com

Tutti i corsi sono aperti ai residenti del Comune di Arzachena e Olbia. Per iscriversi, contattare via mail le rispettive segreterie:

lingue: smeraldalanguageacademy@gmail.com

golf: peverogolfclub@marriott.com

tennis: perilterritorio@smeraldaholding.com

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.