Cosmopolitan non ha dubbi: la Spiaggia del Principe è tra le più belle in Italia
In un articolo vengono segnalati i luoghi più adatti per le vacanze al mare nel Bel Paese nel 2025
I benefici di una vacanza cominciano già con la scelta della destinazione ideale. I pensieri con i primi giorni dell’anno iniziano ad accumularsi via via che si cerca il prossimo viaggio dei sogni. E tra le ricerche, ovviamente, non può mancare il Bel paese con la sua storia e la sua identità ben definita. Il Cosmopolitan in questo caso è certo: l’Italia (e la Sardegna) sarà la destinazione dell’anno se il turista ama unire la bellezza delle spiagge con il mare cristallino e le atmosfere mediterranee. La Dolce Vita prende forma grazie alle luci e i colori autentici della Sardegna. Per non parlare delle sue città piene di vita, le spiagge scenografiche e la cucina che accoglie intorno a sé gli ingredienti delle tradizioni locali rivisitati per i clienti internazionali. Le vacanze al mare in Italia possono essere sensazionali grazie a posti meravigliosi come Porto Cervo. Mete che danno spettacolo con il suo mix di glamour e fascino senza tempo.
La nota rivista americana ha messo al primo posto della sua classifica proprio la Sardegna «per sue sabbie paradisiache e le sue acque turchesi potrebbero essere facilmente scambiate per le Seychelles». Insomma, cosa chiedere di più per le proprie vacanze? L’isola viene accostata a una perla di straordinario valore dove poter trovare le spiagge più belle del Mediterraneo. Tra queste spicca proprio la Spiaggia del Principe, un angolo di paradiso della destinazione Costa Smeralda che si distingue come una delle mete più incantevoli della Sardegna. Questo gioiello naturale, incastonato tra rocce di granito e una rigogliosa macchia mediterranea, ha colpito letteralmente il cuore del principe Aga Khan per la sua sabbia bianca finissima e il mare cristallino che sfuma dal turchese all’azzurro intenso. E non è l’unica. A mostrare la sua bellezza a Porto Cervo ci pensano altre piccole gemme di inestimabile valore come Liscia Ruja, Rena Bianca, La Celvia, Cala Petra Ruja, Cala Granu, il Piccolo e Grande Pevero. Dei piccoli grandi capolavori naturali che si possono visitare anche in inverno ammirando tutto il loro splendore lontano dal frastuono della città e del mondo.
Riccardo Lo Re
Credits: Marcello Chiodino
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.