Da fine ottobre ripartono i corsi di Smeralda Holding
L’iniziativa per il sociale rivolto ai residenti che abitano in Gallura, dalle lezioni di golf ai gratuiti di inglese, francese e tedesco
Dalla “Smeralda Language Academy” ai corsi di golf e tennis. Torna anche quest’anno Smeralda Holding per il Territorio, il nuovo programma di iniziative gratuite per la comunità organizzato dalla società controllata da Qatar Investment Authority. L’ente, oltre a essere proprietario dei principali asset turistici della destinazione gallurese, ha sempre posto particolare attenzione all’ambiente e al territorio. Un obiettivo che è passato da investimenti mirati in modo da contribuire alla crescita e allo sviluppo del territorio.
La visione aziendale è chiara. Per rendere la Gallura “un mondo più ospitale” la società ha sviluppato un modello sostenibile e di ampio respiro. Un’esperienza turistica unica dove la qualità, l’eccellenza e l’esclusività diventano una parte integrante del patrimonio condiviso del territorio.
Per raggiungere questo obiettivo l’azienda punta a consolidare e allo stesso tempo ad arricchire il bagaglio di formazione individuale di tutti coloro che desiderano prendere partire ai corsi. Anche per questa edizione si parla di un intenso programma di attività che tengono conto delle specifiche esigenze dell’area allo scopo di migliorare lo stile vita delle persone e favorire l’inclusione. Ciò è stato possibile grazie a un’offerta formativa e progetti che spaziano dall’educazione, la pratica sportiva alla salute. E i risultati si sono visti: nell’ultimo anno hanno partecipato circa 500 persone tra adulti e bambini e, sempre nel 2023, sono state erogate oltre 570 visite specialistiche gratuite per la prevenzione di diverse patologie.
“Con le attività in partenza questo autunno, insieme alle altre che verranno confermate nel corso dell’anno, tra cui quelle dedicate alla prevenzione, il nostro Gruppo, con la proprietà Qatar Investment Authority, intende offrire un programma strutturato e articolato di iniziative gratuite per un concreto contributo al miglioramento del benessere della comunità in cui operiamo. Attraverso i progetti incentrati sulla salute, l’educazione, lo sport e il sostegno sociale intendiamo promuovere uno sviluppo armonioso e sostenibile del territorio”, ha commentato Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding.
Si comincia, quindi, il 28 ottobre con i corsi di lingue della Smeralda Language Academy, con lezioni di inglese, francese e tedesco. Il percorso di lezioni, che terminerà il 19 dicembre 2024, sarà tenuto da docenti madrelingua certificati presso The English School, il centro esami autorizzato del Trinity College of London ed Ente accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione. È prevista inoltre per gennaio una seconda edizione dei corsi di lingue per altrettante ore di lezione.
Il 28 ottobre spazio anche i corsi di tennis presso il Cervo Tennis Club. Le iscrizioni sono aperte ad adulti e bambini (a partire dagli 8 anni): un’occasione per avvicinarsi a questo sport. Dopo una pausa per le vacanze natalizie (dal 20 dicembre al 12 gennaio), le lezioni proseguiranno fino al 30 aprile 2025.
Il 2 novembre le porte del prestigioso Pevero Golf apriranno con i corsi per adulti e bambini (a partire da 8 anni). Le lezioni, supervisionate da un professionista qualificato PGA, saranno organizzare per fasce di età: junior (da 8 a 14 anni) e adulti (dai 15 anni in su).
Riccardo Lo Re
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.