Da Paola Minaccioni al Pojana: presentata la stagione teatrale ad Arzachena
Il programma completo degli spettacoli che si terranno all’Ama – Auditorium multidisciplinare Arzachena
Sarà una stagione speciale ad Arzachena. Il teatro è pronto. Gli attori ci sono. Mancano gli ultimi accorgimenti e poi il programma della stagione teatrale all’Ama – Auditorium multidisciplinare prenderà finalmente il via. Il cartellone, promosso dalla delegata alla Cultura, Valentina Geromino, è ricco e articolato anche quest’anno grazie alla presenza di grandi autori che porteranno la loro voce e le loro storie di fronte a un pubblico desideroso di scoprirle. Si partirà il 15 febbraio alle 21 con “Stupida Show!”, lo spettacolo della nota attrice italiana Paola Minaccioni. E si proseguirà il 22 febbraio con L’onesto fantasma con protagonista Gianmarco Tognazzi, e il 6 marzo con Le serve di Jean Genet con al centro l’attrice Eva Robin’s. Non mancheranno infine le risate con uno spettacolo davvero imperdibile: Pojana e i suoi fratelli, con Andrea Pennacchi che proporrà i suoi personaggi iconici.
Il programma arriva dopo il rinnovo della gestione alla società Deamater per altri 5 anni. Un segnale di fiducia verso un progetto che sta dando risultati nel lungo termine comprese le nuove iniziative per rafforzare il ruolo dell’auditorium nello sviluppo delle attività culturali cittadine. «La varietà – afferma la delegata alla Cultura, Valentina Geromino – e la qualità delle proposte presentate abbraccia il cinema, la danza, il teatro, con un occhio rivolto anche ai giovani, e risponde pienamente agli obiettivi indicati dal bando comunale. La collaborazione con il Cedac è un valore aggiunto che garantisce ad Arzachena l’ingresso nel circuito dei grandi spettacoli che calcano i palchi nazionali».
Il programma
La stagione teatrale comincia quindi nel migliore dei modi con cinque spettacoli imperdibili e una partnership strategica con il Cedac – Circuito regionale della Sardegna. In questo modo si punta ad accrescere l’offerta culturale che, come spiega Valeria Ciabattoni, direttrice artistica Cedac, vuole essere multidisciplinare e trasversale. «Con il rinnovo di gestione, affiancato a quella dell’Accademia Arte Arzachena, vorremmo proporre una programmazione di spettacoli dal vivo tutto l’anno. Infatti, stiamo lavorando anche a una “stagione ragazzi”, una musicale, una dedicata alla danza e a diversi progetti che prevedono, oltre allo spettacolo, workshop e incontri con gli artisti».
Valeria Ciabattoni direttrice artistica Cedac, condivide quanto sostenuto dai colleghi parlando «di un presidio culturale importante per il territorio. L’offerta multidisciplinare all’interno della programmazione aiuta sicuramente a sviluppare un dialogo con nuovo pubblico, cercando di fidelizzarlo alle diverse discipline di spettacolo».
Per informazioni e abbonamenti telefonare al 3295879388 o visitare il sito www.deamater.it.
Riccardo Lo Re
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.