Da Sanremo ad Arzachena, Mr Rain aprirà il concerto a pasquetta
Il Comune ha svelato il primo big della stagione, uno dei protagonisti della kermesse sanremese
Chi ha seguito tutte le serate su Rai 1 probabilmente lo sa già. Tre cantanti in corsa per la vittoria. Tre brani che rispecchiano la qualità della musica italiana. E per poco Mr Rain non sfiorava l’impresa nella scorsa edizione del festival di Sanremo. La sua canzone, Supereroi, aveva subito trovato l’appoggio del pubblico e della critica in occasione della kermesse della canzone italiana. Proprio per questo il Comune di Arzachena non si è lasciata scappare l’occasione per il primo grande evento dell’anno. Il rapper e produttore italiano si esibirà durante il concerto di Pasquetta a Cannigione. Un appuntamento con la grande musica che è già diventata parte della tradizione del borgo, dato che sancisce l’inizio della stagione con un calendario unico con cui il Comune animerà la destinazione fino al ponte di Ognissanti.
L’evento, in programma il 10 aprile, porterà sul palco il cantante terzo classificato al Festival di Sanremo 2023, promossa e finanziata tramite la delegata allo Sport e Spettacolo, Nicoletta Orecchioni, e organizzata dalla R&G Music. L’appuntamento si preannuncia imperdibile. Oltre a essere l’unica data a ingresso gratuito, il pubblico di Arzachena potrà assistere a un tour sorprendente di “Supereroi” con Mr Rain pronto ad attraversare l’Italia nel 2023 con molte date sono già sold out.
«Mr Rain ha spopolato a Sanremo con un testo e uno stile che hanno conquistato il grande pubblico in tv e sui social media. Ho pensato fosse l’artista giusto per l’atteso concerto di Pasquetta ad Arzachena – spiega Nicoletta Orecchioni, delegata allo Sport e Spettacolo del Comune di Arzachena -. Cavalchiamo l’onda del successo di questo giovane fenomeno già molto amato, che con la sua energia e il suo entusiasmo porterà grande visibilità all’intera destinazione con l’evento che apre il calendario 2023. Un calendario che vuole puntare alla qualità e all’effettivo riscontro in termini di prestigio e notorietà per il nostro paese. Per la scelta di spettacoli e artisti, infatti, darò priorità a grandi progetti da calendarizzare come appuntamenti fissi. È fondamentale, e doveroso, spendere le risorse pubbliche per investimenti a lungo temine che diano valore e visibilità al territorio».
Riccardo Lo Re
Ph Marcello Chiodino
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.