Derrick Santini – Raccontare una storia
Derrick Santini utilizza la fotografia per catturare i momenti della vita quotidiana e esprimere pensieri sulla società e sulla condizione umana
Derrick Santini è un fotografo originario di Scarborough, nel North Yorkshire inglese, che utilizza la fotografia come medium per catturare i momenti della vita e esprimere i suoi pensieri sulla società e sulla condizione umana.
“Creare immagini significa raccontare una storia, sia come immagine iconica a sé stante, sia come serie di immagini, o come un film, un’evoluzione naturale della stessa linea di indagine e del mio viaggio creativo. In tutte queste storie c’è una verità, astratta quanto vuoi, ma è reale e le persone si collegano ad essa. La magia nel momento della creazione di una fotografia è l’essenza stessa dell’arte della fotografia, tutte queste incredibili storie senza tempo momenti, visti, blanditi con spirito ma alla fine catturati in quella frazione di secondo e così concepiti.”
Inizialmente orientato verso il reportage, il suo percorso artistico si è esteso all’esplorazione di molteplici sfaccettature della fotografia, abbracciando settori come la moda e la pubblicità. Grazie ai suoi ritratti intimi e penetranti, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, soprattutto nel panorama musicale. In seguito, Derrick si è dedicato alla fotografia lenticolare, ottenendo successo con due esposizioni personali a Londra e numerose altre mostre sia individuali che collettive in diverse parti del mondo.
Per informazioni:
https://www.derricksantini.com/
https://www.instagram.com/derricksantini/