top

Dopo Dubai Lamborghini approda in Andalucia

Si tratta del primo complesso residenziale firmato da Lamborghini sul territorio europeo. E nello specifico a Benhavis a pochi chilometri da Marbella

Il nome Lamborghini è da sempre sinonimo di esclusività, potenza, eccellenza. Per le auto più desiderate al mondo, ma non solo. Perché da qualche tempo a questa parte la casa di Sant’Agata Bolognese ha deciso di legare il proprio nome a quello dei complessi residenziali extralusso. Prima a Dubai realizzando tutti gli interni di oltre quaranta ville lussuosissime ispirandosi al design delle iconiche auto Lamborghini e oggi in Spagna nel cuore dell’Andalusia. Una iniziativa, quella spagnola, nata in partnership con Dar Global – società di luxury estate – che realizzerà il complesso Tierra Viva nell’esclusiva Benahavis, a pochi chilometri da Marbella. «Si tratta di una
collaborazione strategica, guidata da valori condivisi di eccellenza, qualità e innovazione.
L’esperienza di Dar Global nella creazione di proprietà di lusso, unita alla filosofia del design Lamborghini, ha dato vita a questo risultato», ha commentato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini. E sulla stessa lunghezza d’onda sono state le dichiarazioni di Ziad El Chaar, CEO di Dar Global: «La nostra partnership con Lamborghini si basa su una visione condivisa della qualità dei progetti unita alla cura dei dettagli. Insieme abbiamo creato spazi che incarnano uno stile di vita sofisticato e ricco di esperienze». Tierra Viva – come spiegato dai promotori – è il primo progetto residenziale in Europa di Automobili Lamborghini, conta 53 grandi ville individuali ispirate al design iconico delle supersportive. Posizionate a diverse altezze, le ville offrono ai residenti una vista panoramica sul Mar Mediterraneo.
Il complesso comprende tre tipologie di ville: Diamante, Zafiro ed Esmeralda. Ogni unità dispone di accesso diretto per le auto, piscina panoramica, terrazze multiple ed un ampio giardino. Gli interni sono impreziositi da finiture di pregio ispirate dallo stile di Automobili Lamborghini.
Benahavis, rinomata per la sua eccezionale esclusività e tranquillità, accoglie questo complesso unico. La sua posizione strategica offre ai residenti un accesso agevole a vari punti di interesse, tra i quali la spiaggia, Puerto Banús, il Marbella Club Golden Mile e la Marina di Marbella. E la risposta è già stata entusiasmante con richieste da ogni parte del mondo. Così come del resto è stato per le ville di Dubai che sono andate sold out nel giro di poche settimane e che vedranno i primi fortunati proprietari entrare nelle loro lussuosissime ville nel 2026, quando verranno ultimati i lavori. In questo caso ogni villa gode del lounge privato sul tetto, di una vista sul campo da golf privato a 18 buche par 72 e sul profilo del Burj Khalifa.

Davide Mosca

About author