top

È cominciata la grande stagione del Waterfront Costa Smeralda

L’inaugurazione si è svolta il 29 giugno con tante novità e nuovi brand grazie al supporto di Filmmaster Events

È iniziata ufficialmente la grande avventura del Waterfront Costa Smeralda 2024. Un lungo viaggio in compagnia di Smeralda Holding e dei migliori brand internazionali. Dal 29 giugno all’8 settembre il “salotto sul mare” di Porto Cervo, situato nella cornice del Porto Vecchio, tornerà a essere il punto di incontro e di riferimento per gli ospiti e i visitatori della destinazione Costa Smeralda.

Un’occasione per immergersi in un’atmosfera che unisce lusso, alta moda, glamour e design grazie alla partnership di Filmmaster Events una delle più importanti realtà italiane nell’ideazione e produzione di grandi eventi. Il Waterfront rappresenta una vera e propria esperienza che spazia dallo shopping all’arte, fino ai bellissimi lounge bar e alle aree verdi che renderanno ancora più piacevole la permanenza dei suoi numerosi ospiti.

Come sempre i tratti distintivi sono il fascino e l’eleganza. Anche se, come è capitato negli scorsi anni, non mancano le novità: l’ingresso di nuovi brand che si aggiungono a quelli degli anni scorsi, e uno spazio più ampio dedicato all’arte.

«È un onore presentare l’edizione 2024 di Waterfront Costa Smeralda che quest’anno si evolve ulteriormente e si presenta con un retail mix con tante novità e nuovi brand per rendere ancora più esclusiva l’esperienza per i visitatori», ha dichiarato Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding.

Tra i nuovi arrivi da segnalare Kering Eyewear, leader degli occhiali di lusso, parte di Kering, gruppo internazionale del lusso che gestisce lo sviluppo di una serie di maison di prestigio nei settori della moda, pelletteria e gioielleria. Assouline,  la prestigiosa casa editrice di New York,  dopo i bellissimi e ricercati volumi dedicati ai sessant’anni della Costa Smeralda e all’Hotel Cala di Volpe ha scelto di aprire al Waterfront Costa Smeralda il suo primo pop-up italiano, con in vendita una selezione delle vivaci collezioni di libri Assouline. Per il sesto anno consecutivo la prestigiosa galleria Deodato Arte esporrà opere originali di Pop e Street Art, firmate dai più noti artisti di fama internazionale. Si passa dal fotografo David LaChapelle, allo street artist Mr. Brainwash e che presenta per il 2024 una grande novità: una bellissima  mostra diffusa di 6 sculture di Richard Orlinski.

E poi ci sono le conferme. Ferretti Group, gruppo leader nella progettazione di motor yacht di lusso, si presenterà con brand prestigiosi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, CRN, Custom Line e Wally. Riva, il simbolo del Made in Italy nel settore nautico con il suoi design unico e inconfondibile, sarà presente con Riva Boutique. Confermata la maison di moda e profumeria francese Givenchy che per il secondo anno sarà presente nel salotto stellato di Porto Cervo con le sue bellissime collezioni.

Sono già cominciati i primi allenamenti di Technogym, azienda italiana leader nel mondo del fitness, nel wellness e nello sport. Arzachena Turismo offrirà uno spazio dedicato alla promozione del territorio del Comune di Arzachena con una galleria fotografica e alcune riproduzioni di oggetti custoditi nel Museo Civico “Michele Ruzittu”. Costa Smeralda Boutique non vede l’ora di esporre le nuove collezioni brandizzate Costa Smeralda.

Oltre allo shopping resterà centrale l’attenzione al lounging, con il Pop Up Bar & Lounge di Nikki Beach e il chill-out Bar del marchio Riva.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.