top

I locali da non perdere a Porto Cervo

In attesa della stagione estiva un memorandum sui posti da non perdere in Sardegna, dai ristoranti ai beach club più esclusivi

Superato lo scoglio delle festività pasquali, è giunto finalmente il momento di pensare alla stagione estiva. C’è chi adora le sorprese e vuole lasciarsi stupire dalle novità presenti a Porto Cervo, ma per un viaggio perfetto è necessario saper organizzare ogni singolo aspetto della vacanza. Dando per scontato la scelta della Gallura (non potrebbe essere altrimenti), ci sono in questo caso un sacco di opportunità per passare una giornata immersi nei colori e nello spirito della destinazione Costa Smeralda. Ristoranti, locali esclusivi, bar e beach club per degli ottimi aperitivi.

Novikov

Partiamo da uno dei sinonimi di eccellenza gastronomica. Una parola in grado di combinare insieme i piatti della cucina giapponese e i sapori tipici locali. Novikov è uno dei concept più innovativi presenti a Porto Cervo. Un ristorante in grado di restituire il fascino di una cucina ricercata con un design contemporaneo. Il locale spicca per la sua cucina a vista dove si può osservare la bravura degli chef mentre creano dei piatti sensazionali grazie a degli ringredienti freschi e originali. Oltre al menu orientale un punto a suo favore è la vista panoramica sulla baia. Il  Lounge Bar è qualcosa di unico con i suoi interni esclusivi che vanno dal bancone in marmo ai mobili in legno.

Quattropassi al Pescatore

Una altro buon motivo per venire a Porto Cervo è QuattroPassi al Pescatore, un ristorante che si ispira alla cucina mediterranea e all’atmosfera tipica della Gallura. È l’unico ristorante pieds dans l’Eau che è cresciuto insieme a questa splendida destinazione. Un punto di riferimento che rispecchia la tradizione e il Made in Italy. Costruito da Jacques Couelle nel 1960, ospita il gusto e il prestigio di un altro grande ristorante: il due stelle Michelin Quattro Passi a Nerano fondato dallo chef patron Antonio Mellino. Una terrazza dove il sole accarezza gli interni arricchiti dal bianco candido del legno alla pietra grezza e scolpita per un’esperienza indimenticabile.

Nuna al Sole

Per un aperitivo la risposta è Nuna al Sole. Un locale che celebra la vacanza italiana con lo stile tipico della tradizione sarda. Gli ospiti di Porto Cervo non hanno dubbi. È un luogo speciale, con un atmosfera elegante e raffinata e un menu che ti fa perdere la testa,  dai piatti che s’ispirano alla cucina mediterranea ai drink di stagione per proseguire la serata con la giusta energia.

Riccardo Lo Re

Foto Gallery Marcello Chiodino

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.