I miti del tennis in Costa Smeralda
Questo fine settimana i miti del tennis si sfideranno in Costa Smeralda in occasione del “Porto Cervo Star Tennis Classic”, in programma a Porto Cervo il 29 e 30 settembre.
La manifestazione è giunta alla terza edizione e ha cambiato il suo format. Prima di tutto, si svolge a settembre invece che in primavera. In secondo luogo, ha aperto le porte anche alle tenniste. Quello che resta invariato è il valore del tabellone, impreziosito dai nomi di ex tennisti di grande talento. Sui campi in GreenSet di Porto Cervo si affronteranno Mara Santangelo, Roberta Vinci, Fabrice Santoro e Greg Rusedski.
La star della manifestazione è Roberta Vinci, 35 anni, arrivata a essere la numero 7 al mondo, vincitrice di 10 tornei Wta, finalista (sconfitta da Flavia Pennetta) agli US Open del 2015 e trionfatrice in 25 tornei del doppio in coppia con Sara Errani. La Vinci ha conquistato, con la nazionale, quattro volte la Fed Cup; una di queste, nel 2006, insieme a Mara Santangelo, che nel palmares ha 9 successi nei tornei Wta. Fabrice Santoro, francese, nella sua carriera ha collezionato 7 tornei nel singolare e ben 22 nel doppio, mentre Greg Rusedski, canadese, ha fatto suoi 15 tornei.
Il programma prevede due giorni di incontri. Sabato 29 settembre, dalle 16, ci saranno le esibizioni con un set singolo femminile, un set singolo maschile e un doppio misto. Domenica 30 settembre, sempre dalle 16, si disputerà il doppio misto a coppie incrociate.
“Porto Cervo Star Tennis Classic” è organizzato dalla catena alberghiera Marriott, che gestisce gli alberghi Cala di Volpe, Cervo, Romazzino e Pitrizza, in collaborazione con Padel Events di Alessandro Romano.
Article by Mario Rossi
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.