top

I Nomadi e il Circo Maccus in scena a Porto Cervo

Show imperdibili per il mese di agosto in una delle località più esclusive della Sardegna

Il cartellone del Consorzio Costa Smeralda è più ricco che mai. Con il mese di agosto abbiamo assistito a spettacoli, concerti e incontri con gli autori. E sarà così anche in questo ultimo periodo dell’estate 2024. Gli organizzatori hanno pensato bene di dare a tutti, bambini compresi, delle occasioni valide per venire a Porto Cervo. Un borgo che come sempre non smette mai di stupire con una programmazione ampia e variegata.

Partiamo dal prossimo evento previsto per la prossima settimana. Un appuntamento davvero speciale rivolto ai più piccoli. Il 25 agosto in Piazzetta alle 19:30 ci sarà l’arte circense con il Teatro Circo Maccus di Virginia Viviano. Una compagna che dal 2002 produce in Sardegna, e non solo, diversi spettacoli che spiccano per tutto il loro fascino. L’ensemble opera a tutto campo, spaziando dalla musica alla danza fino alle arti figurative. Un progetto articolato che punta non solo a intrattenere i ragazzi ma anche a stuzzicare la curiosità degli adulti che per un attimo tornano bambini. Il bello del circo è che in quel caso il pubblico si fa sempre più omogeneo. Anche i più grandi riescono a parlare al fanciullo che è in loro, lasciando campo libero alla fantasia e alla magia del circo. Il divertimento in questo caso è assicurato grazie alla presenza di artisti e performer di assoluto talento che sapranno come coinvolgere i turisti con giochi e acrobazie spettacolari.

Il 27 agosto è invece il turno di uno dei gruppi italiani più longevi. Una band che ha fatto la storia della musica con decenni di carriera alle spalle. I Nomadi saliranno sul palco alle 22 nella Piazzetta Porto Cervo. Un’occasione per ripercorrere una carriera dopo lo splendido documentario Nomade che non sono altro andato in onda il 5 gennaio, alle 23.15, su Rai 2 e RaiPlay con la testimonianza di Beppe Carletti. La storia del gruppo musicale passerà per le canzoni più amate dal pubblico, creando un’atmosfera unica di condivisione e nostalgia. L’evento rappresenta non solo un’occasione per ascoltare dal vivo i successi del gruppo, ma anche per immergersi nella magia di un luogo iconico come Porto Cervo, noto per la sua eleganza e il fascino mediterraneo.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.