Il Ballo di primavera all’Ipsar Costa Smeralda
I rappresentanti d’istituto, in collaborazione con il direttivo scolastico, hanno dato vita a un evento davvero atteso aspettando l’inizio della stagione
Come nei film americani. È questo probabilmente il primo pensiero all’idea del ballo. L’attesa, il vestito da mettere, la prima canzone che si sente e che si ricorderà per tutto l’anno. Non è in verità un rituale che fa parte della tradizione scolastica in Italia. Non tutti infatti hanno pensato di regalare l’ultima danza agli studenti come conclusione di un percorso da condividere insieme. All’Ipsar Costa Smeralda questo sogno diventa realtà nella giornata del 18 aprile dalle 20:30 alle 00:30. I rappresentanti d’istituto, in collaborazione con il direttivo scolastico, hanno invitato tutti gli studenti a partecipare all’evento dell’anno. Un ballo formale, iconico, elegante e capace di lasciare il segno.
L’istituto professionale di Arzachena si è sempre distinta per una formazione professionale di qualità. Un percorso suddiviso in vari indirizzi dall’enogastronomia all’ospitalità alberghiera. Ciò ha permesso allo studente di avere tutti gli strumenti a disposizione per inserirsi nel mondo del lavoro o per accedere alle facoltà universitarie. Ma non basta. L’esempio di questi giorni ci insegna l’importanza dei legami che si creano all’interno di una scuola. Per poter salutare i ragazzi prima della partenza per i vari stage si è scelto di chiudere in bellezza l’anno scolastico, festeggiando insieme ai ragazzi e ringraziando la scuola per le attività rivolte agli alunni. Del resto è un istituto unico nel suo genere in Gallura che ha consolidato negli anni il suo prestigio in campo regionale. Per questo negli ultimi tempi è riuscito ad accogliere studenti provenienti da tutta la Sardegna tra Arzachena e Budoni.
Inoltre l’Istituto Alberghiero di Arzachena promuove iniziative durante l’anno scolastico e il periodo estivo in modo da coinvolgere interamente il territorio. E tra le attività non può mancare il ballo di primavera con cena buffet e buona musica in sottofondo. Per accedere è necessario un dress code elegante. Dopodiché, per chi lo vorrà, ci sarà un servizio navetta pronto ad accompagnarti all’evento.
Riccardo Lo Re
Credits: allef vinicius unsplash
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.