Il Rally storico Costa Smeralda scalda i motori
Gli organizzatori saranno presenti al Rally Racing Meeting, evento organizzato dal campione del mondo Miki Biasion
A due mesi esatti dall’evento, l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda sta prendendo forma. L’appuntamento organizzato dall’Automobile Club Sassari conferma la sua ossatura originaria: il rally di regolarità e il Martini Rally Vintage, il raduno non competitivo riservato alle auto griffate con la livrea storica che ha fatto innamorare gli amanti delle quattro ruote. I primi dettagli saranno presentati durante il Rally Racing Meeting, l’evento organizzato da Miki Biasion sabato 8 e domenica 9 febbraio alla Fiera di Vicenza.
ACI Sassari sarà tra i protagonisti della kermesse vicentina allo stand della Regione Sardegna. Un’occasione per mostrare in anteprima i primi dettagli di questo importante appuntamento sportivo che dal 2022 è tornato a rianimare le strade della Gallura in primavera. Il rally di Porto Cervo si terrà venerdì 11 e sabato 12 aprile con la formula delle due tappe che sin dal 2018 contraddistingue la gara.
Oltre al Tricolore rally e rally di regolarità nella doppia versione “media 50” e “media 60”, sarà valido per il Trofeo A112 Abarth e per il Campionato Rally Delegazione Sardegna; oltre alle consolidate titolazioni e categorie, desterà sicuro interesse l’esordio della nuova “Auto Classiche” dedicata alle vetture del periodo 1993 – 2000 che sulle prove speciali sarde si sfideranno per il secondo round del neonato Campionato Italiano.
La prima tappa scatterà alle 12.30 di venerdì dal Molo Vecchio di Porto Cervo e si concluderà con la cerimonia delle premiazioni al termine della competizione. Saranno in questo caso dodici saranno i tratti cronometrati, sei per tappa, con un significativo aumento del chilometraggio che andrà a lambire la quota massima ammessa nelle gare titolate per il Campionato Italiano.
A Vicenza sarà presente il presidente di ACI Sassari Giulio Pes di San Vittorio che ci tiene ancora una volta a ringraziare la Regione Autonoma della Sardegna, il Consorzio Costa Smeralda e Smeralda Holding, Martini, Sparco, Pirelli, DR Automobiles, Cantine Surrau, Testoni Bunker Point e Sardares per la rinnovata collaborazione e il supporto alla manifestazione.
Riccardo Lo Re
Credits: YCCS

Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.