In Costa Smeralda l’unico veliero a 5 alberi del mondo
La sua silhouette è stata avvistata stamattina, a largo di Porto Cervo: elegante, regale, fascinosa. Il Royal Clipper, l’unico veliero al mondo ad avere cinque alberi, costruito nel 2000 sul modello del Preussen, è arrivato in Costa Smeralda con a bordo oltre 200 ospiti internazionali.
Molti di loro, con un tender, hanno lasciato il veliero per arrivare in piazzetta a Porto Cervo: hanno ammirato la scenografia e i particolari artistici del borgo ideato dall’architetto Luigi Vietti, hanno fatto un giro per le boutique e hanno semplicemente assaporato il profumo della natura.
I più fortunati hanno potuto ammirare il risveglio delle tartarughe fra il cuore di Porto Cervo e il porto, sotto gli alberi di ginepro. Come sempre, tantissime le foto scattate con sullo sfondo l’acqua pulitissima del molo vecchio.
Altri ospiti hanno preferito scoprire quale fosse la spiaggia davanti alla quale il Royal Clipper era alla fonda: quella di Cala Granu. Molti bambini hanno fatto il bagno, in un’acqua che più cristallina non poteva essere.
Il Royal Clipper non è la prima nave da crociera di lusso ad essere arrivata in Costa Smeralda durante questa primavera. Anche in questi giorni molti charter, con clienti internazionali, hanno visitato Porto Cervo e Cala di Volpe.
Article by Mario Rossi
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.