top

La città del futuro presenta Siranna: un hotel ‘forgiato’ direttamente dalla natura

L’albergo, dalla forma esagonale, si troverà sulla costa del Golfo di Aqaba e sarà formato da 65 camere e 35 residenze esclusive

NEOM non si ferma più. Il progetto di sviluppo urbano realizzato dall’Arabia Saudita ha infatti aggiunto un ultimo tassello al suo disegno futuristico. Un edificio dalla forma esagonale che sarà collocato sulla costa del Golfo di Aqaba. Si tratta di Siranna, l’ultima roccaforte capace di legare insieme eleganza e innovazione per chi cerca uno stile di vita senza compromessi. L’albergo di lusso sarà formato da 65 camere e 35 residenze esclusive con vista sul Mar Rosso. La scelta di un design a più livelli consente inoltre di avere diverse prospettive ampliando così l’esperienza del soggiorno. I pilastri esagonali oltre a essere distintivi sembrano emergere dal terreno circostante come se fossero state forgiate dalla natura. Una composizione che si integra perfettamente con le montagne e la flora presente intorno all’hotel.
Ma come ogni grande avventura una componente essenziale è senza dubbio il viaggio che porta a destinazione. Gli ospiti infatti viaggeranno tramite delle barche immergendosi tra le formazioni rocciose naturali prima di raggiungere l’incantevole ingresso della proprietà.
L’offerta di Siranna sarà inoltre qualcosa di esclusivo. Si va dal beach club, spa e strutture benessere all’avanguardia per chi vuole vivere un soggiorno all’insegna del relax. Chi invece adora gettare il cuore oltre l’ostacolo cercando di instaurere un legame con il paesaggio durante la vacanza potranno apprezzare i tortuosi sentieri di scoperta a piedi o a cavallo per esplorare il punto in cui il mare, la montagna e lo uadi si incontrano. In più ci saranno diverse opzioni di ristorazione e intrattenimento che sapranno soddisfare tutti gusti e le esigenza dei clienti. Gli organizzatori assicurano non ci saranno interventi invasivi in modo da preservare il paesaggio circostante. Siranna, una volta terminato il progetto, farà parte della grande offerta di NEOM che sorgerà nel 2025 lungo la costa del Mar Rosso. Un programma ambizioso che garantirà la migliore esperienza di ospitalità di lusso nel segno della sostenibilità e della creatività come dimostra l’architettura dell’hotel che rappresenta un omaggio al patrimonio culturale e alle bellezze naturali che si trovano in tutta l’area.

Riccardo Lo Re

About author