La Fashion Week a Porto Cervo
Dal 2013 al 2015 alcuni tra i più importanti brand della moda avevano presentato le proprie collezioni autunno-inverno in uno scenario di ordinaria magia
La moda è sempre stata tra le principali protagoniste di questa storia di meraviglia, dove i ricordi delle stagioni passati andavano a intrecciarsi con i colori di questa terra, mantenendoli vivi. C’è stato un momento – esattamente tre stagioni – in cui all’aeroporto Costa Smeralda era un viavai di stilisti e modelle, blogger, fashion influencer, giornalisti e buyer. In Sardegna a metà luglio per la Porto Cervo Fashion Week, che dal 2013 al 2015 ha fatto sfilare in location da sogno come l’Hotel Cala di Volpe e la spiaggia di Porto Cervo alcuni dei top brand dell’industria internazionale della moda. Gucci, Moschino, Missoni e Alberta Ferretti, ma anche Versace, Emilio Pucci, Brunello Cucinelli, Les Copains e Antonio Marras, protagonista dell’ultima edizione, quella del 2015, con la sua guest star, la cantante milanese d’origine sarda Bianca Atzei, che al Festival di Sanremo di quell’anno indossava gli abiti dello stilista algherese. Dunque, Philipp Plein: noto sull’Isola per aver disegnato le divise del Cagliari Calcio nella stagione 2013-14, il designer bavarese fece il suo esordio sulla passerella smeraldina sotto l’occhio attento della famosa blogger Chiara Biasi. Sul piatto le anteprime delle collezioni autunno-inverno, andate in scena a febbraio, tra New York, Londra, Milano e Parigi, per buyer e giornalisti, e la magica atmosfera di Porto Cervo. In un abbraccio straordinario che per un attimo aveva fatto sognare l’ingresso della PCFW nel calendario internazionale della moda.
Ilenia Giagnoni
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.