top
Marina di Porto Cervo

La Marina di Porto Cervo tra qualità ed eccellenza

Cn i suoi i 720 posti barca garantisce servizi personalizzati in vista della prossima stagione

Per una clientela di qualità c’è bisogno di un servizio di eccellenza in grado di garantire un soggiorno piacevole nel segno del benessere. La Marina di Porto Cervo è pronta ad affrontare la prossima stagione al massimo delle proprie potenzialità. Il porto, uno dei più attrezzati in Sardegna, si è sempre distinto per una posizione strategica che si adatta alle esigenze degli armatori. Il luogo si trova in un golfo a riparo da tutti i venti. Una rada che nei mesi estivi accoglie centinaia di imbarcazioni dopo un lungo viaggio nel Mediterraneo. La Marina, infatti, è capace di assistere i clienti da tutto il mondo grazie a 720 posti barca (da 1 a 6 metri di pescaggio) di cui 100 per barche in transito. Tutte le postazioni sono dotate di un impianto per connettersi all’acqua e all’elettricità. A rendere questo spazio davvero unico è la capacità di accogliere navi da diporto oltre i 150 metri di lunghezza. Un elemento che rafforza le capacità del porto formato dal Molo Est (o Porto Vecchio, a levante) con un ampio pontile galleggiante, e dalla Marina Nuova vicino al Villaggio Marina.

Grazie a questa struttura all’avanguardia la Marina si è presa un ruolo da protagonista nel turismo di lusso in Gallura. Con le infrastrutture moderne è riuscito a intercettare una clientela sempre più internazionale che sceglie ormai da tempo di venire a Porto Cervo. Negli anni si è trasformata in una delle mete desiderate dalle figure di spicco dello spettacolo e dell’imprenditoria. Un punto di approdo del jet set che trova nella Gallura nel posto ideale per una vacanza perfetta. È proprio qui che i megayacht si fermano trovando protezione e sicurezza nel corso di tutta la durata del soggiorno. La Marina può contare infatti su  sette pennelli disposti a raggiera e da alcune banchine insieme a pontili galleggianti.

Allo stesso tempo la Marina offre servizi moderni e di eccellenza come i Cantieri di Porto Cervo che possono accogliere qualsiasi tipo di imbarcazione fino a 250 t. Chi lo vorrà potrà servirsi di strumenti tecnologicamente avanzati a disposizione per la propria barca. Attrezzature utili per interventi di manutenzione e riparazione grazie a un personale tecnico altamente specializzato e a un team di esperti sempre pronto a risolvere i problemi dello yacht in tempi record grazie all’esperienza maturata sul campo.

Riccardo Lo Re

Photo Gallery: Marcello Chiodino

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.