La stagione dello shopping in Costa Smeralda
Lo stile raccontato dai grandi brand presenti nelle aree del Consorzio Costa Smeralda. Dopo la pausa invernale, gli store hanno ripreso il loro corso a Porto Cervo con tutte le novità della stagione
Le grandi boutique sono tornate in grande stile, e lo shopping a Porto Cervo può finalmente avere inizio. Passeggiando tra i vicoli di lusso si possono trovare le migliori griffe sul mercato, e tra i “ritardatari” delle riaperture estive spicca Louis Vuitton. Di pochi giorni, in realtà, rispetto alle altre boutique di Porto Cervo. Che già a maggio offrono alla vista dei primi turisti un tripudio di vetrine colorate e capi e accessori ammiccanti.
In perfetto Porto Cervo style. Le vie dello shopping smeraldino tornano a brillare illuminate dai top brand. Dopo la storica apertura dell’anno scorso, Giorgio Armani guida la serie lungo La Passeggiata: sponsor della Yccs Superyacht Regatta, King George propone non a caso una collezione arricchita da una selezione speciale di capi e accessori legati al mondo della vela, con una predilezione per il bianco, su giacche, venato di grigio e disegni grafici, scarpe e bermuda. A portata di passo c’è Prada: floreale per lei, da giorno, con chiodo nero, e midi smanicati di taffetà, da aperitivo, verde o rosso, a seconda dei gusti. Con sandalo, di rigore, ai piedi. Mentre una cliente, intercettata dopo un acquisto, confessa: «Qui per l’iconica bag». Gli stranieri, su tutti francesi e spagnoli, nei primi giorni si limitano a guardare. Complice anche l’imbarazzo della scelta, che dalla Piazzetta Del Cervo al Sottopiazza non manca.
Dior, Gucci, Versace, Valentino, Hermes e Roberto Cavalli, ma anche Zegna, Cucinelli, Miu Miu, Etro, Ermanno Scervino, Alberta Ferretti, Ralph Lauren e Dolce&Gabbana. Cuoio, cappelli a tesa larga, jeans (“top” la tracollina patchwork di D&G), il bianco, of course, e i colori pastello fanno tanto “Il tè nel deserto” di Bertolucciana memoria. Certe stampe onorano, invece, il mood “jungle fever”, ma più delle onnipresenti balze e dei volants nelle vetrine di Porto Cervo dominano il verde, l’azzurro e il rosso corallo, per capispalla e accessori, a interrompere la monotonia del “greige”. E le fashion victim gradiscono. «La bella stagione quest’anno è arrivata prima, e con loro anche i primi clienti», sottolinea il commesso di una boutique a pochi metri dall’Hotel Cervo. Pregustando il boom di luglio e agosto.
Ilenia Giagnoni

Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.