top

Lamborghini Lounge torna al Promenade du Port

Per il quarto anno consecutivo Sant’Agata Bolognese punta su Porto Cervo per presentare i suoi ultimi gioielli ai clienti con la possibilità di effettuare test drive

I motori sono da sempre una parte integrante della cultura di Porto Cervo. Il primo pensiero che viene in mente è il rally. Uno sport che ha scritto la storia della Gallura con gare entusiasmanti e cariche di tensione. Ci sono però altri tratti distintivi che seppur in declinazioni diverse accomunano le quattro ruote al fascino di una destinazione turistica come Porto Cervo che da 60 anni a questa parte ha conquistato il favore di Vip e personaggi del jet-set internazionale: esclusività, eleganza, mito e leggenda. Ed è così che Lamborghini, brand di automobili più iconico al mondo di Sant’Agata Bolognese, non si è fatta scappare l’occasione, quattro anni fa, di aprire uno spazio lounge dove accogliere i prestigiosi clienti e mostrare loro le ultime creazioni del “Toro”. Il 2022 rappresenta il quarto anno consecutivo di presenza del brand che dunque continua a puntare forte su Porto Cervo e sull’elegante spazio della Promenade du Port, luogo di passaggio che non passa inosservato e che affaccia direttamente sulla magnifica banchina del Porto Vecchio dove i gioielli della nautica mondiale sono lì ormeggiati in bella mostra. Ed ecco allora che i bolidi parcheggiati nel piazzale antistante si fondono magicamente con l’ambiente circostante facendo da ponte immaginario tra l’elegantissimo Waterfront e la passeggiata più affascinante del mediterraneo: la Promenade du Port. La Lamborghini Lounge rimarrà aperta fino all’11 settembre prossimo con la possibilità di test drive dei modelli Urus Super Suv e Huracan. Nel mondo sono presenti anche due lounge permanenti a New  York e Tokyo e in entrambi i casi è possibile toccare con mano i prodotti più recenti come la Huracàn Tecnica. Non mancheranno chiaramente, nel corso dell’estate, eventi esclusivi con esperienze di guida su alcune delle strade più belle della Sardegna, lungo la scintillante Costa Smeralda. Quindi non solo esperienze cosiddette statiche visive, ma anche emozionali alla guida di queste auto motorizzate con propulsori V8 e V10. Ci sarà per l’appunto anche Huracán Tecnica esposta nella sua versione Verde Selvans che, poi, è la sintesi delle principali caratteristiche della Huracán EVO RWD e della Huracán STO; il connubio perfetto tra design e purezza tecnica per assicurare divertimento allinsegna di lifestyle e performance di guida in strada e in pista.  Per i test drive sarà possibile salire a bordo anche della Super Trofeo Omologata in colore Arancio Alberich e sul versatile Super Suv Urus nella colorazione Blu Aegir, il modello più venduto dal suo lancio sul mercato. Il lounge con i suoi seicento metri quadri tra interno e patio privato rappresenta una vera e propria brand experience immersiva a 360 gradi grazie anche alla presenza di elementi del living, di accessori di design e progetti a marchio Lamborghini in partnership con altre prestigiose aziende.

Davide Mosca

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.