top

Langosteria approda a Porto Cervo: apertura nel 2026

L’annuncio di Smeralda Holding. Mario Ferraro: «Siamo entusiasti di avere un brand di fama internazionale»

Cresce l’offerta gastronomica a Porto Cervo con l’apertura di un altro locale esclusivo per i suoi clienti.  Langosteria, l’iconico brand della ristorazione fondato da Enrico Buonocore, approderà in Gallura dal prossimo anno. L’annuncio arriva da Smeralda Holding, società indirettamente controllata da Qatar Investment Authority (QIA), proprietaria dal 2012 di proprietà immobiliari e terreni sul mare lungo la destinazione Costa Smeralda, tra cui gli Hotel Cala di Volpe, Romazzino, Pitrizza e Cervo.

Si tratta di una partnership importante con un ristorante conosciuto per la sua eccellenza culinaria e l’ambiente esclusivo che offre a tutti i suoi ospiti. Un ulteriore tassello che Smeralda Holding aggiunge ai suoi investimenti che stanno trasformando Porto Cervo in una località sempre più esclusiva. La scelta va ad arricchire e consolidare la diversificazione dell’offerta turistica grazie a collaborazioni prestigiose con i più ricercati brand a livello internazionale, dell’ospitalità, del food e del wellness.

L’ingresso di Langosteria nella lista dei partner di qualità è un altro salto ulteriore che garantisce un’esperienza unica per i visitatori della Sardegna. Il locale spicca per una cucina raffinata basata sull’eccellenza. Un mix di tradizione e innovazione capace di legare i migliori ingredienti di mare, provenienti da ogni parte del mondo, con un approccio contemporaneo. Il ristorante da questo punto di vista non si ferma mai. Anzi. È sempre alla ricerca continua di un equilibrio tra qualità e ospitalità, creando delle esperienze che lasciano il segno.

«Siamo entusiasti di annunciare la partnership con Langosteria – dichiara Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding – brand di fama internazionale che va ad impreziosire ulteriormente la nostra proposta culinaria creando nuove esperienze memorabili per chi sceglie di venire a Porto Cervo».

Langosteria aprirà, nel 2026, in una prime location con vista spettacolare nel centro di Porto Cervo. «È con grande piacere che annunciamo la nostra collaborazione con Smeralda Holding, e l’apertura a Porto Cervo, uno dei luoghi più esclusivi del Mediterraneo. Il progetto sardo sarà il terzo ristorante Langosteria in località leisure, dopo Paraggi e St. Moritz» ha commentato Enrico Buonocore, fondatore e CEO del gruppo Langosteria che non vede l’ora di scrivere un nuovo capitolo in Italia.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.