top

LG Signature Oled M, il primo televisore con tecnologia Zero Connect

 

Il nuovo TV di LG Electronics adotta un’innovativa soluzione wireless per eliminare il problema dei cavi

Il futuro dell’intrattenimento in salotto è senza fili. Durante il CES 2023 di Las Vegas, la fiera dedicata alla tecnologia più importante al mondo, LG Electronics ha svelato il suo rivoluzionario LG SIGNATURE OLED M, un imponente televisore da 97 pollici. Questo straordinario dispositivo è il primo a incorporare la tecnologia Zero Connect, che consente la trasmissione dei dati in modalità wireless, eliminando completamente il fastidio dei cavi. Grazie alle sue innovazioni, il televisore ha ottenuto il prestigioso premio CES 2023 Innovation Awards nelle categorie Embedded Technologies e Video Displays.

Il design del televisore è semplice ed elegante, perfetto per integrarsi senza soluzione di continuità con ogni tipo di ambiente e arredamento. Quello che contraddistingue il TV OLED M3 dai tutti gli altri televisori, però, è l’implementazione di una rivoluzionaria soluzione: un box Zero Connect separato, in grado di trasmettere segnali video e audio senza l’utilizzo di cavi. Il dispositivo può essere collocato a notevole distanza dal televisore, e l’antenna può essere orientata in base alle necessità.

La tecnologia implementata da LG utilizza un algoritmo in grado di riconoscere il percorso di trasmissione ottimale e di adattarsi alle variazioni dell’ambiente circostante. Questo permette di assicurare una trasmissione stabile in 4K a 120Hz, sia per quanto riguarda l’audio che il video. Inoltre, il dispositivo è equipaggiato con diverse porte HDMI che semplificano il collegamento di dispositivi come decoder via cavo, satellitari e console da gioco. In aggiunta, è possibile stabilire una connessione wireless con soundbar compatibili per garantire un’eccezionale esperienza audio. Il box consente di accendere e controllare la TV e i dispositivi collegati utilizzando anche comandi vocali.

Francesco di Nuzzo

About author