top
real estate

Località di stile, come ci si veste a Porto Cervo

Il borgo gioiello gestito dal Consorzio Costa Smeralda da sempre è stato il palcoscenico estivo più importante dove regnano eleganza, stile e buongusto

Ispirazione Porto Cervo. Nella short list delle città di stile, la località gallurese si impone come simbolo di lusso, esclusività e bellezza selvaggia. Anche nella moda. Tanto da suggerire, idealmente, un dress code apposito a coloro che si apprestano a visitarla per la prima volta. Meta di vacanze di qualità, dove la bellezza della natura si sposa col massimo dei comfort, Porto Cervo può bene essere interpretata attraverso un outfit colorato e leggero di giorno quanto intenso e ricercato la sera. Trend setter per eccellenza, alla luce del sole la donna che la frequenta ama scegliere look sport casual impreziositi da accessori cult come sandali bassi e occhiali da sole di tendenza, tenendo a portata di mano sia il bikini che il costume intero, da sfoggiare a bordo dello yacht come in spiaggia. Ma al calar delle tenebre ecco che si trasforma, ritrovandosi in maxi dress a stampa e bijoux acquistati nelle botteghe artigiane: daltra parte, la Sardegna è famosa per la lavorazione delloro a filigrana e le pietre dure, come il corallo. A livello beauty, invece, la donna di Porto Cervo punta su brand di alta gamma che possano aiutarla a esaltare la propria bellezza e labbronzatura. Da diva che ama vivere il lusso con stile. Diverso il discorso per luomo, più orientato a godersi il meglio del divertimento che offre la zona, dai green su cui testare le proprie capacità golfistiche alle crociere lungo la costa: per questo il look da giorno passa dall’abbigliamento tecnico a quello più rilassato per un tuffo tra le onde smeraldine. La sera, poi, per quanto semplice possa apparire, luomo di Porto Cervo è ricercato nei materiali e negli accessori, come liPhone, che gli permette di controllare le mail e immortalare e postare sui social, in tempo reale, i luoghi esclusivi e le magiche serate. Come la donna, non rinuncia a prodotti beauty di qualità per potersi abbronzare al meglio e conquistare il giusto colorito con cui presentarsi agli eventi mondani. In perfetto stile Porto Cervo.

Ilenia Giagnoni

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.