Magia e sogni di rock and roll a Porto Cervo
Tutti gli appuntamenti in programma il 12 e 13 dicembre in vista delle festività natalizie
Con l’accensione dei Mercatini dell’albero di Natale è iniziata ufficialmente l’ultima fase della stagione a Porto Cervo. Le stelle brillanti della Gallura accompagneranno questa ultima fase dell’anno in attesa di un 2025 scintillante. L’inaugurazione si è tenuta l’11 dicembre alle ore 17:30 con la benedizione di don Giorgio Diana, parroco della Chiesa Stella Maris. Una celebrazione sentita dalla popolazione che ha potuto riscoprire il piacere e la gioia delle feste in Sardegna. A dare il via alle danze è stato lo show Gold Wings con l’energia degli Zampognari. Il Coro della scuola media di Abbiadori, coordinato dall’associazione “Si Fa La Musica” e dal direttore artistico Massimo Contursi, ha aggiunto un tocco speciale alla serata fino all’arrivo di Babbo Natale e degli Elfi.
E ora? Comincia lo spettacolo. Nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 17 ci saranno diversi eventi nel segno del grande intrattenimento per grandi e bambini. Il 12 dicembre c’è il primo appuntamento da non perdere di questa prima settimana nataliza. Alle 18 il Mago Pirry ci porterà a scoprire la magia in tutte le sue forme con l’illusionismo e i fantastici giochi di prestigio. Uno spettacolo piacevole dove il prestigiatore e ipnotista cercherà di sfidare il limite del possibile con un semplice tocco. A Porto Cervo i confini del nostro immaginario vengono sostanzialmente rimossi per lasciare spazio alla spensieratezza e al divertimento in una serata tutta da vivere. Il Mago Pirry saprà come stupirci trovando sempre un modo per catturare l’attenzione del pubblico. Un buon mago sa come mantenere i propri segreti, e sopratutto sa come illuderlo con trucchi geniali davanti a una gente incredula e divertita. Un buon motivo per venire a Porto Cervo e per passare una giornata in allegria.
Dall’immaginazione si passa alla musica. Alle 18 il Liga Duo, capitanato da Emanuele Sibiriu, offrirà un accompagnamento davvero speciale con i grandi successi italiani e molti capolavori di Luciano Ligabue, cantautore di Correggio che proprio quest’anno è pronto a celebrare i 30 anni di Certe Notti a Campovolo e alla Reggia di Caserta.
Riccardo Lo Re
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.