Mariah Carey sul palco del Gala Night all’Hotel Cala di Volpe
L’artista e pop star americana protagonista nell’evento più glamour del Mediterraneo
Scenografie mozzafiato, effetti speciali e un’artista stellare. Il Gala Night più esclusivo della stagione sta per tornare all’Hotel Cala di Volpe. Le luci glamour di Porto Cervo si accenderanno in una serata più unica che rara in programma il prossimo 13 agosto. Un evento tra i più attesi vista l’esibizione di una delle artiste più importanti a livello internazionale. Una pop star straordinaria come Mariah Carey.
La cantante salirà sul palco in un unico concerto esclusivo organizzato dall’Hotel Cala di Volpe, gestito da Marriott International e di proprietà di Smeralda Holding, società indirettamente controllata da Qatar Investment Authority (“QIA”), il fondo sovrano dello Stato del Qatar.
La musica non sarà la sola protagonista di questa splendida serata. La serata sarà accompagnata da una sontuosa cena di gala firmata dagli Executive chef Maurizio Locatelli e Michele Bacciu. Il tutto circondato da allestimenti e da una performance artistica speciale di Mariah Carey ponta a regalare un concerto esclusivo. Sono i dettagli, del resto, a fare la differenza e con questo lavoro il gala è riuscito a guadagnarsi il titolo di uno degli eventi più prestigiosi del Mediterraneo, rafforzando il suo fascino e la sua identità.
Mariah Carey è una cantautrice, attrice e produttrice discografica statunitense. Con oltre 200 milioni di album venduti è annoverata fra gli artisti di maggior successo nella storia della musica pop.
Carey ha lasciato il segno nella musica contemporanea grazie a brani come Fantasy, rendendo popolari le collaborazioni tra cantanti e rapper. Fu infatti con questa canzone che divenne la prima donna a debuttare con un singolo al primo posto della classifica statunitense.
La sua è stata una carriera da incorniciare. È la cantante con più dischi venduti negli anni Novanta, con 467 settimane nella Billboard Hot 100 e 21 hit certificate. I suoi album in studio, dal 1990 ad oggi, hanno sempre raggiunto la top 5 della Billboard 200, così come i suoi singoli, tutti entrati nelle più alte posizioni delle classifiche di vendita. Il settimanale TIME l’ha eletta nel 2014 come la cantante più popolare di sempre, mentre l’anno successivo venne ufficialmente insignita di una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Nel corso della sua carriera si è aggiudicata 5 Grammy Awards, 18 World Music Awards e 89 candidature ai Billboard Music Awards, di cui 31 vinte.
Per tutti resta la Queen of Christmas per la sua hit natalizia All I Want for Christmas Is You che ogni anno torna regolarmente in vetta alle classifiche nel periodo del Natale. Ed è proprio grazie a questo brano iconico che è riuscita a diventare l’artista dei record dato che questo singolo ha raggiunto la vetta della classifica per 19 volte. Scusate se è poco.
Riccardo Lo Re
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.