top

Motori accesi per il Rally Terra Sarda in programma a Porto Cervo

L’appuntamento organizzato da Porto Cervo Racing sarà valido anche per il Tour European Rally e per la Coppa Rally di Zona 10

Sardegna, l’isola dei motori. Dopo il Rally Storico Costa Smeralda, un altro grande evento sportivo si sta avvicinando alla linea di partenza. Stiamo parlando del Rally Terra Sarda, organizzato da Porto Cervo Racing. L’evento,  in programma sabato 18 e domenica 19 ottobre, è stato confermato come uno degli appuntamenti del TER Series, la rassegna che attraversa cinque continenti. La gara mantiene il suo respiro internazionale conservando il suo ruolo di assoluto protagonista a livello italiano. La Sardegna, di conseguenza, sarà il palcoscenico di una tappa adrenalinica in un circuito che passerà dalla Nuova Zelanda al Messico fino alle isole Barbados.

Il Rally Terra Sarda, giunto alla sua tredicesima edizione, oltre a distinguersi nella proposta intercontinentale del TER Series sarà valido anche per il TER Historic – riservato agli esemplari storici, per la Coppa Rally di Zona 10 e per il TER – Tour European Rally, rassegna che spazierà dalle strade della Croazia a quelle della Svizzera, dalla Lettonia alla Spagna, dal Portogallo fino ai lidi della Sardegna.

Porto Cervo Racing, gruppo responsabile dell’organizzazione della gara, è particolarmente soddisfatto per aver visto confermata la gara come appuntamento conclusivo della serie. «Questo – ha dichiarato il presidente Mauro Atzei – è un ulteriore grande riconoscimento del duro lavoro svolto nel corso degli anni, che ha elevato il profilo tecnico dell’evento e ha promosso l’Italia, e in particolare la Sardegna, su una scala globale. La nostra isola si offre al mondo con i suoi paesaggi mozzafiato, la ricca cultura e le tradizioni uniche, capaci di incantare chiunque vi partecipi».

Proprio in attesa del grande evento Porto Cervo Racing ha già programmato importanti iniziative internazionali di promozione, con una prima iniziativa già concretizzata in Finlandia – in occasione dell’Arctic Rally – e, la prossima settimana, al Rally Two Castles, in Croazia, vetrine esclusive per valorizzare la cultura italiana all’estero

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.