top

Nikki Beach Costa Smeralda: Il miglior stabilimento balneare della Sardegna

A dirlo è Guida ai migliori beach club d’Italia di Morellini Editore che ha selezionato 19 stabilimenti considerati i migliori dell’isola

Il prestigioso Nikki Beach Costa Smeralda è stato decretato il miglior stabilimento balneare della Sardegna, secondo la prima edizione della Guida ai migliori beach club d’Italia di Morellini Editore. La guida ha valutato ben 225 strutture italiane, assegnando punteggi basati su qualità della location, servizi, ristorazione e offerta beverage, con classificazioni da uno a tre ombrelloni.

La Sardegna spicca con 19 stabilimenti premiati dalla guida. Ma ciò che emerge da questo volume è la qualità di ogni singola struttura che mira all’eccellenza in ogni sua accezione. La Regione ottiene infatti i “tre ombrelloni gold”, considerato il massimo riconoscimento per i migliori beach club, come Toscana e Campania. Sono le tre zone, non a caso, con le migliori destinazioni al mondo. Ma solo una può dire di avere la migliore offerta in assoluto prendendo spunto dai giudizi di questa guida, affidata al giornalista Andrea Guolo e all’attrice Tiziana Di Masi.

Il Nikki Beach ha infatti ottenuto il punteggio più alto confermandosi una destinazione esclusiva e iconica. Un premio che evidenzia l’eccellenza del primo concept di beach club di lusso al mondo nato dalla mente di Jack Penrod. La partnership con il Consorzio Costa Smeralda ha permesso di accrescere il livello di benessere a Porto Cervo, unendo glamour, stile e divertimento. È una meta imperdibile in Sardegna per chi cerca qualcosa di diverso ed esclusivo. La scelta non può che virare su un marchio internazionale leader nel settore che da anni propone un’offerta unica nel suo genere ai visitatori da tutto il mondo. Chi opta per una destinazione speciale come Porto Cervo non può che tenere conto di tutte le sue componenti: musica, ristorazione, intrattenimento. Elementi distintivi di Nikki Beach che è riuscito a concentrare tutto questo in un luogo rispettoso delle tradizioni ma che non conosce l’idea di confine. In un luogo con i colori e i sapori mediterranei si ha infatti l’impressione di stare al centro del mondo con la classica eleganza e la forza di un brand internazionale come Nikki Beach che durante la stagione ha saputo proporre degli eventi straordinari ai clienti coniugando stile, professionalità, serate di musica e l’accoglienza tipica della comunità sarda. L’ospitalità del resto è di casa quando si parla di Porto Cervo. Ma in questo caso Nikki Beach gioca il jolly: la carta del Cala Petra Ruja. Una cornice che è puro spettacolo.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.