top

Noemi in concerto a Porto Cervo

La cantautrice romana sarà in scena in un lungo tour che la porterà fino alla Piazzetta. Uno spettacolo rivolto a chi ama la grande musica italiana

Dopo aver condotto, insieme a Ermal Meta, l’edizione 2024 del Concerto del Primo Maggio, Noemi è tornata in scena con un tour che la accompagnerà nelle principali piazze italiane. Porto Cervo non poteva di certo mancare tra le tappe dell’estate 2024. L’artista si esibirà ufficialmente il 31 luglio in Piazzetta in una serata che si preannuncia spettacolare.

Noemi non è solo tra le voci più amate e riconoscibili del panorama italiano, ma è una cantautrice completa in grado di unire il pop, il soul, il R’n’B e il blues. I risultati le danno ragione.Tre dischi d’oro, diciotto di platino, in oltre 10 anni di carriera ha interpretato brani dei principali autori italiani tra cui Vasco Rossi.

Ha inoltre partecipato a sette Festival di Sanremo, nel 2021 è stata in gara con il brano “Glicine” che ha anticipato “Metamorfosi”, l’ultimo album di Noemi,

Nel 2022 Noemi torna in gara al Festival di Sanremo con il brano “Ti amo non lo so dire”, un brano autobiografico con un testo potente che affronta un dolore personale, scritto da Dario Faini, Mahmood, Alessandro La Cava.

La cantautrice è poi tornata sulla scena musicale con “Non ho bisogno di te” (Columbia Records/Sony Music), un nuovo singolo pubblicato lo scorso 26 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali. La canzone affronta diversi temi. Ma quello che più emerge in questo pezzo è l’importanza di rinnovarsi, del sapersi evolvere per diventare la migliore versione di sé stessi rimanendo sempre aperti al cambiamento, curiosi nei confronti di ciò che ci circonda, famelici di vita.

Il brano, scritto da Noemi, Golden Years e Drast, e prodotto da Golden Years e Drast, trasmette inoltre una carica di energia che esplode in soli due minuti e mezzo. Un pezzo profondo con  influenze gospel che racconta del raggiungimento di una piena consapevolezza di sé stessi e di una totale coscienza della propria identità raggiunta a seguito di una lunga e rigenerante metamorfosi. È un racconto che riguarda tutti e che mostra quanto sia importante crescere e avere la consapevolezza delle proprie capacità. Un inno al coraggio di bastarsi. L’immagine perfetta di un’artista consapevole e senza timore delle sue fragilità essendo proprio queste imperfezioni a renderla speciale.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.