Nuna al Sole, delizie in Costa Smeralda
L’estate non è la stessa senza il Nuna al Sole, che dalla mattina alla sera accoglie i turisti di Porto Cervo con piatti formidabili
Piccolo momento nostalgia. Con il freddo autunnale il caldo è ormai un lontano ricordo, ma non bisogna mai disperarsi. L’estate arriva in un attimo, e quanto accade la Costa Smeralda è sempre pronta ad accogliere il turista grazie ad alcune prelibatezze imperdibili e a un servizio esclusivo che è una vera delizia. Il Nuna al Sole, al centro della Piazzetta di Porto Cervo, vive come immerso nella duplicità dell’offerta tipica dell’estate: fatta dalla mattina e dal pomeriggio. Un cambio di abito che si adegua alle esigenze della clientela a seconda del momento della giornata. Durante la mattina, Nuna al Sole accoglie i visitatori di Porto Cervo e offre intriganti opzioni per la colazione e il pranzo, dai gustosi piatti con ingredienti freschi e mediterranei alle salutari combinazioni di yogurt e frutta, insalate creative, aperitivi e deliziosi dolci. Poi c’è il pomeriggio. L’ora dell’aperitivo. Nuna al Sole celebra lo stile di vita e il sole della Costa Smeralda. È l’immancabile punto di ritrovo dei frequentatori del borgo, che amano trascorrere le serate all’aria aperta condividendo storie, accompagnate da sfiziosi piatti ispirati alla cucina mediterranea e deliziosi drink. Nuna al Sole riflette così lo spirito della piazza di Porto Cervo e connette anime affini. Il luogo perfetto per socializzare immersi in un’atmosfera casual degustando deliziose ricette, preparate con gli ingredienti autentici del Mediterraneo. Il menù si compone di vari piatti intriganti, dal pinsa, variante della pizza, con Mortadella Igp, stracciatella, pesto di basilico e granella di pistacchi; alla pizza Dama Blanca con mozzarella, Dolce Sardo, scaglie e crema di tartufo. Per gli amanti del pesce c’è lafamosa tartare di salmone, servita con avocado, riso e fragole. Gli appassionati della carne potranno scegliere il mitico Hamburguesa: hamburger di manzo con maionese al tartufo estivo, melanzana croccante e rucola. Oppure il classico Surtido, tagliere misto di salumi e formaggi. Per passare agli apertivi ci sono i tanti tipi di spritz. Da Shardana Aperol, con infuso fragola e rosmarino, acid water, zucchero, prosecco, al Nuna al Sole, composto da limoncino, pepe, basilico, acid water, liquore alla pesca, prosecco. O il sempre richiestissimo Sardinian Club Vodka al finocchietto, acid water, sciroppo di lamponi, prosecco. Senza dimenticare le insalate, per gli amanti delle verdure con combinazioni originali e gustose. C’è la Burrata e Camone, con burrata, pomodoro Camone e basilico; l’insalata Nuna, con fusilli al pesto di basilico, pomodorini e ricotta, o l’insalata di polpo: polpo, valeriana, germogli di soia, olive taggiasche e crema balsamica. Nuna al Sole, come il nome testimonia, si distingue per i colori vivaci, gli aromi seducenti e l’amabile ospitalità. Una location rilassata, colorata, piena di musica, dove alle proposte culinarie si abbinano cocktail e una carta di vini importante.
Giandomenico Mele
Ph Marcello Chiodino
Article by Giandomenico Mele
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.