top

Pasqua a Porto Cervo, gli appuntamenti da non perdere

Tutti gli eventi da non perdere in Gallura il 31 marzo e il 1°aprile nel segno della tradizione e dell’intrattenimento

Con la primavera cominciano i preparativi per la stagione a Porto Cervo. La destinazione Costa Smeralda® già nelle prossime settimane è pronta a regalare emozioni ai primi ospiti con l’apertura dell’Hotel Cervo, progettato nel 1962 dal famoso architetto Luigi Vietti. La data da segnare sul calendario è il 28 marzo. Un giorno che rappresenta l’inizio di una grande avventura nel segno del glamour e dell’intrattenimento. Proprio in questo periodo i turisti potranno approfittare dell’occasione per godersi gli spettacoli naturali offerti dal mare e da un ambiente più unico che raro. Ma chi volerà verso la Sardegna avrà inoltre il piacere di scoprire una parte rilevante della tradizione sarda e italiana. Il 31 marzo e il 1°aprile coincidono infatti le festività pasquali, e per questo saranno presentate diverse iniziative per animare due giornate davvero imperdibili.

Si parte con la domenica di Pasqua dove come di consueto si celebrerà la festa cristiana che commemora la resurrezione di Gesù. Si partirà con la Santa Messa alle 8:30 a Baja Sardinia, e 9:30 a Liscia di Vacca. Nella chiesa di Stella Maris, invece, si terrà il S’incontru tra il Risorto e la Vergine gaudente all’inizio di via Stella Maris, seuguita dalla processione e dalla messa solenne in Resurectione Domini, che sarà ripetuta alle 18.

Al termine delle celebrazioni perché non approfittare della natura per qualche bella escursione all’aria aperta? Le persone possono davvero sbizzarrirsi nella scelta della meta ideale. Si può partire dal Pevero Health Trail, oppure cambiare rotta verso le spiagge incantevoli di Grande Pevero o Cala Liscia. Per non parlare dei sentieri che ti portano a Li Itriceddi, Liscia Ruja e Cala Petra Ruja, o di Capo Ferro per una foto ricordo.

Ad Arzachena sono conservati frammenti di storia che riguardano il nostro lontano passato.  I Nuraghi Albucciu e La Prisgiona, e Tomba Coddu Ecchju  sono solo alcune delle aree che vanno assolutamente visitate per conoscere davvero i segreti delle civiltà antiche. Se invece la scelta è di passare una giornata di puro divertimento, allora non resta che ritrovarsi a Cannigione dove a Pasquetta si esibiranno tre figure di spicco della musica e dello spettacolo: Mara Sattei, Clara, e Paolo Noise.

Riccardo Lo Re

Credits: Marcello Chiodino

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.