top

Porsche rinnova il suo legame con la vela e la Sardegna

La casa di Stoccarda in qualità di Mobility Partner di ClubSwan Racing, parteciperà con la sua innovativa gamma E-Performance, inclusi i modelli Panamera E-Hybrid, Cayenne E-Hybrid e l’elettrica Taycan, recentemente rinnovata.

Porto Cervo e i brand di lusso. Un legame ormai antico che celebra il mondo della bellezza e delleleganza. E tra questi grandi brand internazionali non poteva di certo mancare la casa di Stoccarda che con il suo nome ha costruito il mito di alcune tra le auto più desiderate al mondo. E per riaffermare questo prezioso legame Porsche ha deciso di rinnovare la partnership con il mondo della vela e delle regate. In particolare con Nations League 2024 e Nautor Swan. Due le regate, la prima appena svolta ad Alghero e la prossima a Porto Cervo dal 16 al 21 settembre. Porsche Italia, in qualità di Mobility Partner di ClubSwan Racing, parteciperà con la sua innovativa gamma E-Performance, inclusi i modelli Panamera E-Hybrid, Cayenne E-Hybrid e lelettrica Taycan, recentemente rinnovata. Questa presenza non solo testimonia limpegno della casa di Stoccarda verso una mobilità sportiva e sostenibile, ma sottolinea anche il legame profondo con il territorio sardo, rinomato per le sue acque cristalline e le sue regate di alto livello. «Rinnoviamo con entusiasmo la nostra collaborazione con Nautor Swan, un partner con cui condividiamo una storia di passione, sportività e competizione. La nostra affinità con il mondo della vela rispecchia i valori di eccellenza stilistica, ricerca tecnologica e spirito davventura» , ha affermato Massimiliano Cariola, Direttore Marketing di Porsche Italia. Giovanni Pomati, CEO di Nautor Group, aggiunge: «Siamo entusiasti di rinnovare la nostra partnership con Porsche Italia. Questa collaborazione celebra una visione comune di innovazione, performance eccezionale, sostenibilità e amore per lo sport. Non poteva esserci un connubio migliore». Fondata nel 1966, Nautor Swan è rinomata a livello mondiale per le sue imbarcazioni a vela ad alte prestazioni, caratterizzate da eleganza, qualità, performance, innovazione e affidabilità. Con sede a Pietarsaari, una struttura allavanguardia e un servizio globale con hub nel Mediterraneo, Nautor Swan offre unesperienza completa nel mondo della vela, dalle regate alle vendite e al noleggio. Il marchio vanta oltre 2.350 yacht costruiti in cinque decenni e una gamma diversificata che include ClubSwan Yachts, Swan Yachts, Swan Maxi Yachts e la divisione motore con Swan Shadow e Swan Overshadow. ClubSwan Racing, la divisione sportiva, rappresenta un punto di riferimento per lorganizzazione di regate ad alto livello, tra cui il prestigioso Nations Trophy e la Rolex Swan Cup. Con questa partnership, Porsche Italia e Nautor Swan confermano la loro dedizione comune a innovazione, eccellenza e sostenibilità, celebrando un legame unico tra la potenza automobilistica e leleganza della vela, nel magnifico scenario della Sardegna.

Davide Mosca

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.