top

Porsche tra i protagonisti a Porto Cervo: rinnovata la partnership con Nautor Swan

L’azienda sarà presente alla Rolex Swan Cup con la gamma E-Performance

Porsche Italia consolida il proprio legame con il mondo della vela, confermando per il secondo anno consecutivo la collaborazione con Nautor Swan. Il marchio finlandese con proprietà italiana si è da tempo specializzata nella produzione di imbarcazioni a vela di lusso. Un successo che viene dimostrato ogni anno dalle gare che svolgono nelle località di spicco a livello internazionale. I due brand tornano di nuovo insieme per le tappe italiane del “The Nations League”, l’esclusivo circuito di regate organizzato da ClubSwan Racing, la divisione sportiva di Nautor Swan.

In occasione delle tappe italiane di The Nations League 2024 di Alghero (25-29 giugno) e di Porto Cervo (16-21 settembre), Porsche Italia sarà presente, in qualità di Mobility Partner di ClubSwan Racing, con la gamma E-Performance composta da Panamera E-Hybrid, Cayenne E-Hybrid e l’elettrica Taycan, quest’ultima presentata a inizio anno nella sua versione ampiamente rinnovata. Una collaborazione che esprime l’interpretazione della mobilità sportiva sostenibile della Casa di Stoccarda.

«Rinnoviamo con entusiasmo la nostra collaborazione con Nautor Swan, un partner con il quale condividiamo una storia di passione, sportività e competizione. Come Porsche Italia, siamo legati al mondo degli sport acquatici dal 2019, avvicinandoci prima al kitesurf e poi alla vela sportiva, nella quale ritroviamo un mondo affine per l’eccellenza stilistica, la ricerca tecnologica e lo spirito di avventura» – commenta Massimiliano Cariola, Direttore Marketing Porsche Italia.

«Siamo entusiasti di rinnovare la nostra partnership con Porsche Italia anche quest’anno. Questa collaborazione celebra una visione comune, fondata su valori condivisi di innovazione, performance eccezionale, sostenibilità e amore per lo sport. Non poteva esserci un connubio migliore» – conclude Giovanni Pomati, CEO Nautor Group.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.