top

Porto Cervo: come arrivare nel cuore della destinazione Costa Smeralda

Via mare o via aereo, Porto Cervo è servita da un ottimo servizio di trasporti aerei e nautici. Diamo un’occhiata da vicino

Arzachena e Porto Cervo sono facilmente raggiungibili grazie a una rete di trasporti ben organizzata, ideale per accogliere turisti da ogni angolo del mondo. L’aeroporto di Olbia Costa Smeralda, a circa 30 km di distanza, è il principale snodo per chi viaggia in aereo. Nel periodo da marzo a ottobre 2024, il numero di passeggeri è aumentato a 3.440.000, con un incremento del 16% rispetto allo scorso anno, confermandosi tra i più trafficati in Europa.

Con numerosi voli diretti verso le principali città italiane e europee, l’aeroporto offre anche servizi di aviazione generale tramite Eccelsa Aviation, che ha visto un aumento del 19% nel traffico di voli privati a maggio 2024. Il terminal è dedicato ai jet privati e ai voli executive, assicurando un’accoglienza di alta classe.

In aggiunta, il porto di Olbia, uno dei più dinamici del Mediterraneo, mette a disposizione collegamenti marittimi frequenti con i porti italiani principali, mentre per chi arriva in auto la Strada Statale 125 connette Olbia ad Arzachena e Porto Cervo in circa 30 minuti, regalando paesaggi incantevoli lungo il tragitto.

Sibilla Panfili

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.