top

Porto Cervo fuori stagione è un vero incanto

Il borgo mostra il suo lato più nascosto durante il periodo autunnale in attesa delle prime giornate invernali

Porto Cervo è da sempre puro spettacolo. Molti si immaginano il borgo pieno di gente, con le vetrine allestite e illuminate e i ristoranti pronti a portarci a scoprire le delizie del territorio sardo. Ebbene, se c’è un momento ideale per andare ancora più in profondità è proprio questo. Le aree consortili durante gli ultimi istanti del periodo autunnale mostrano un lato autentico e naturale. Una cornice sensazionale dove a emergere sono tutte le sfumature offerte dall’ambiente isolano.

Se si hanno ancora giorni a disposizione il consiglio spassionato è di procedere con un piccolo viaggio d’evasione. Una fuga dalla frenesia delle città che saprà condurci verso un posto più unico che raro come la destinazione Costa Smeralda. Negli anni si è guadagnata il trono del turismo di lusso con servizi d’eccellenza e sempre puntuali a seconda delle esigenze dell’ospite. Il visitatore, se sceglie di raggiungere Porto Cervo in questo determinato periodo, potrà trovarsi di fronte a un mare e un paesaggio a dir poco sensazionali. Sono gli ultimi istanti dell’autunno che presto lascerà spazio alle stelle e all’atmosfere tipiche dell’inverno in attesa degli appuntamenti natalizi.

Avere una spiaggia tutta per sé non è cosa da poco. Il mare si presenta di fronte ai nostri occhi con tutte le sue infinite sfumature fino a che le onde non arrivano a sfiorare la sabbia. Spiagge come quella del Principe, Liscia Ruja, Grande Pevero o Cala Granu presentano ancora oggi la stessa identica ricchezza di colori che ci hanno fatto innamorare di questo posto meraviglioso.

Ma se si desidera un po’ di brio dopo un momento di pace e di sano relax, ad arrivare in nostro soccorso ci pensano tutte le attività all’aperto che si possono provare tra l’autunno e l’inverno. C’è il Pevero Health Trail, con i suoi 12 chilometri di bellezza e 11 postazioni dove poter praticare fitness in totale tranquillità. E poi il Pevero Golf Club. Un’occasione più unica che rara per imparare un nuovo sport e allo stesso tempo ammirare uno scenario mozzafiato circondati dalla macchia mediterranea. Visto che ci siamo, perché non dotarsi di una racchetta da tennis o da padel e dirigersi al Cervo Tennis Club? Un’opportunità da non lasciarsi scappare per perfezionare la propria tecnica e giocare ad alti livelli.

Riccardo Lo Re   

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.