Porto Cervo si prepara al Natale
L’11 dicembre al via alle danze con l’accensione delle luminarie e i primi eventi dedicati ai grandi e ai bambini
Porto Cervo è pronto a vestirsi di bianco e rosso in vista del Natale. Il borgo non rinuncia alle feste e ha deciso anche quest’anno di regalare dei momenti indimenticabili a turisti e residenti con il suo villaggio incantato. Il programma, organizzato dal Consorzio Costa Smeralda e sostenuto e sponsorizzato da Smeralda Holding, è inserito nel calendario “Incanto di Natale” del Comune di Arzachena, trasformerà la località iconica della destinazione Costa Smeralda in uno spazio dove poter davvero sognare a occhi aperti. Luci, suoni, tradizioni accompagneranno il pubblico in un lungo viaggio che si protrarrà fino al mese di gennaio. Un’occasione unica per immergersi in una cornice suggestiva come Porto Cervo sotto le stelle intense e brillanti dell’inverno.
Mercatini di Natale
Ogni giornata di festa si trasformerà in un momento da vivere tutto in un fiato. Del resto perché non approfittare del panorama mozzafiato della destinazione Costa Smeralda con la sua classica atmosfera dal tocco glamour. Il cuore pulsante delle festività sarà rappresentato dai Mercatini di Natale, aperti dal primo pomeriggio per offrire un mix di prodotti artigianali e specialità gastronomiche. Saranno dei punti di ristoro dove la qualità incontra un’atmosfera autentica per una piacevole esperienza culinaria e una cena deliziosa sotto le stelle di Porto Cervo.
L’inaugurazione
Ogni serata sarà animata da spettacoli e concerti pensati per intrattenere persone di tutte le età. Ma la prima data da segnare sul proprio calendario è quella del’11 dicembre quando il Natale aprirà finalmente le danze a Porto Cervo. Ci sarà l’accensione dell’albero di Natale accompagnata da una cerimonia particolarmente sentita dalla comunità: la benedizione di Don Giorgio Diana della Chiesa di Stella Maris. Da qui si proseguirà con lo spettacolo Gold Wings e un aperitivo conviviale in attesa del coro della scuola Media di Abbiadori e l’incontro con Babbo Natale e i suoi elfi. Un momento magico per i più piccoli che aspettano l’arrivo delle feste.
Riccardo Lo Re
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.