top
Porto Cervo

Porto Cervo s’illumina grazie alla webcam installata sul borgo

Il Consorzio ha messo a disposizione di tutti gli ospiti una piccola ‘finestra’ digitale su una posizione davvero incantevole della Gallura

In un mondo in cui la tecnologia è strettamente legata alla nostra quotidianità è sempre più facile tornare a vivere le emozioni provate durante l’estate. Prepararsi alle vacanze è ancora più sempre considerando le riprese e le immagini costellate in luoghi strategici. Uno degli esempi più affascinanti è la webcam installata sul borgo di Porto Cervo, che permette a chiunque, in qualsiasi parte del mondo, di ammirare in tempo reale questo gioiello della Gallura.

Si tratta di un metodo innovativo per esplorare e apprezzare le bellezze del territorio. Il tutto senza dover uscire di casa. Certo, non è la stessa cosa che apprezzare Porto Cervo con le sue acque cristalline, i lussuosi yacht e l’atmosfera esclusiva. Ma grazie alla webcam installata strategicamente sul borgo, è possibile osservare l’incantevole panorama che si estende dalle aree verdeggianti fino al mare, con le sue sfumature celesti che tendono allo smeraldo. Le immagini trasmesse in tempo reale permettono di cogliere ogni dettaglio di una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Si potrà assistere al cambiamento delle luci nel corso della giornata fino ai suggestivi tramonti fino a che il sole lascia spazio alla notte e alle stelle.

Le webcam sotto questo aspetto sono una finestra aperta sul mondo. Un portale d’accesso che permette di esplorare e scoprire luoghi lontani che si sono da sempre distinti per il loro fascino. Dai borghi storici alle coste selvagge, dalle piazze cittadine ai panorami montani, le webcam forniscono una prospettiva unica che permette di vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente.

Porto Cervo rientra tra gli altri angoli nascosti della Sardegna che possono essere ammirati grazie a questa tecnologia in tempo reale. I dispositivi non solo attirano curiosi e viaggiatori digitali in cerca della meta ideale, ma sono diventate uno strumento di promozione turistica strategica per i prossimi mesi. I primi a dimostrarlo sono proprio gli addetti del Consorzio che hanno riconosciuto il potenziale di queste tecnologie per valorizzare la bellezza di Porto Cervo.

Per vedere da vicino (ma da lontano) il borgo basta cliccare sul sito del Consorzio. A quel punto si verrà catapultati in una pagina con le immagini in tempo reale della destinazione sarda. Le riprese 24 ore su 24 sono un invito irresistibile a visitare di persona la Gallura. Un approccio originale per solelticare  il desiderio di vivere delle esperienze uniche offerte dal Consorzio.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.