Porto Cervo tra le zone ideali per acquistare casa
La zona del Consorzio è nella top 10 dei quartieri con il più alto prezzo di vendita al metro quadro
Porto Cervo si conferma tra le località ideali per acquistare case e ville di pregio. Merito della vicinanza con l’aeroporto che collega tutte le principali città italiane ed europee a questa iconica destinazione, di un servizio di qualità offerto dal Consorzio Costa Smeralda durante la stagione estiva, e delle viste panoramiche sul mare e sulle aree intere della Gallura. La macchia mediterranea è rimasta praticamente intatta grazie alle politiche portate avanti negli ultimi anni. Investimenti a tutela dell’ambiente che hanno portato allo stesso tempo a un aumento del valore di ogni singolo immobili.
A sostenerlo è il report di idealista/data che ha misurato la pressione della domanda sull’offerta in ogni area dello Stivale per il mercato residenziale delle case in vendita. Secondo quanto è emerso dallo studio Porto Cervo si piazza nella top 10 nel ranking dei quartieri con il costo per metro quadro più alto in Italia. Per comprare un immobile – una villa, un appartamento a seconda delle esigenze – si può arrivare a spendere all’incirca 7.204 euro/mq. Una stima che si ferisce in particolare al quarto trimestre del 2024. Ciò significa che Porto Cervo rappresenta una delle zone più richieste dai clienti pronti ad acquistare un immobile come seconda casa per uso proprio esclusivo o come forma di investimento. La destinazione si mantiene così tra i posti più attrattivi a livello italiano insieme ad altri competitor come Forte dei Marmi, Riccione, Pietrasanta e San Michele di Pagana a Rapallo. Porto Cervo non solo resiste, ma ha saputo generare un ottimo indotto intorno alla Gallura garantendo un’offerta all’altezza delle aspettative dei clienti. Gli investitori italiani ed esteri non hanno dubbi: la località gallurese, con le sue residenze lussuose e di valore, è tra le più richieste per chi vuole un servizio di altissimo livello e non rinuncia alla comodità, all’eccellenza e alla bellezza della costa della Sardegna.
Riccardo Lo Re

Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.