top

Rolls Royce Ghost Extended, richiamo mediorientale

Rolls Royce ha presentato la prima vettura su commissione del Private office di Dubai

Non c’è mai limite all’immaginazione, parola degli artigiani Rolls Royce. A meno di un anno dalla sua apertura, il nuovo Private Office del marchio a Dubai – l’unico al di fuori della Gran Bretagna – ha già presentato la sua prima vettura su misura: si tratta della Rolls Royce Ghost Extended, una speciale versione della celebre berlina simbolo del lusso automobilistico. Questa versione in particolare è ispirata ai magici tramonti del Medio Oriente e presenta diversi dettagli e finiture custom made che la rendono speciale agli occhi degli appassionati di automotive.

La vettura è costruita sul sistema di telaio proprietario in alluminio Architecture of Luxury, un tratto distintivo di ogni modello Rolls-Royce. Tutto il fascino delle dune sabbiose è catturato dalla carrozzeria in colore Sunrise Sparkle e da una elegante Coachline dipinta a mano in mocassino. L’interno offre al guidatore e ai passeggere un ambiente sereno e luminoso grazie alle finiture con i colori Grace White e Moccasin. Come tutte le auto della famiglia Ghost, la Extended è la prima vettura a usufruire del sistema proprietario di sospensione planare Magic Carpet Ride, ma aggiungendo anche un sistema di trazione e sterzo integrale. A livello di motorizzazione la Ghost Extended monta un motore biturbo da 571 CV sviluppato esclusivamente per la serie Ghost. Inoltre, per garantire una guida silenziosa il telaio della vettura incorpora ben 100 kg di materiali di smorzamento acustico.

«Ghost presenta un mondo dal potenziale sconfinato e questo Bespoke Ghost Extended è un altro esempio di ciò che siamo in grado di creare.» ha dichiarato Chris Hardy, Tailored Customer Experience Manager del Private Office Dubai «Ghost, come ogni Rolls-Royce, presenta una tela bianca perfetta dove possiamo ispirare grandezza con creatività ambiziosa e infinite possibilità eleganti. Che si tratti di Ghost, Ghost Extended o persino Black Badge Ghost, non ci sono limiti a ciò che Ghost può diventare: tutto ciò che si deve fare è immaginare.»

Francesco di Nuzzo

About author