top

Rolls Royce omaggia la Costa Azzurra alla London Craft Week

I luoghi della Riviera Francesi ricreati dagli artigiani della casa automobilistica saranno esposti nel negozio a Mayfair

Rolls-Royce Motor Cars celebra il nono anno di London Craft Week con un’esposizione di opere artigianali nel suo negozio di Mayfair. Quest’anno l’evento ha come tema i luoghi suggestivi della pittoresca e lussuosa Costa Azzurra, location turistica che con la quale il marchio ha una profonda connessione: la Riviera Francese è da sempre una meta preferita dai clienti di Rolls-Royce. Tra tutti, anche Sir Henry Royce, il co-fondatore della casa automobilistica, possedeva una villa nella zona chiamata “La Mimosa”, dove ha trascorso ogni inverno fino alla sua morte avvenuta nel 1933.

«In quanto marchio che è sempre stato sinonimo di lusso, raffinata eleganza e rigorosi livelli di artigianalità, la London Craft Week è un evento importante nel nostro calendario annuale.» ha dichiarato Boris Weletzky, direttore regionale – Regno Unito, Europa e Asia centrale di Rolls Royce «Sono lieto di svelare il nostro portafoglio di straordinari prodotti artigianali su misura, che saranno esposti presso la nostra residenza principale a Mayfair per tutta la durata dell’evento. Questi splendidi esempi di artigianato sono indicativi delle capacità su misura del marchio. L’ispirazione per queste magnifiche opere di artigianato, create in onore dell’evento, arriva dalla Costa Azzurra, una destinazione a molte miglia di distanza dalla Casa di Rolls-Royce ma un luogo sinonimo di lusso, bellezza ed eleganza, proprio come una Rolls-Royce -Royce.»

Per l’occasione gli artigiani Rolls-Royce hanno creato dei pezzi unici ed esclusivi da esporre dal 8 al 14 maggio 2023 nel loro negozio a Mayfair. Il primo oggetto è un tettuccio personalizzato che presenta un’immagine dipinta a mano di una città costiera su pelle Turchese, ricamata con quattro colori diversi e fiori tridimensionali realizzati con il filo. L’opera ha richiesto oltre 100 ore per essere ultimata. Inoltre, sono state create quattro strisce decorative con altrettanti motivi Coachline a tema Riviera per la linea laterale delle vetture, tra cui una barca a vela, onde, un parasole e una città portuale, presentati su un pannello bianco artico con una vernice trasparente infusa con cristalli di vetro color champagne e blu. Infine, Rolls-Royce ha creato un ombrello su misura in due tonalità di Turchese e Bianco artico.

Francesco di Nuzzo

About author