top

Show e omaggi musicali a Porto Cervo aspettando il Natale

Al via la programmazione del secondo weekend natalizio con serate speciali e imperdibili per gli amanti della musica

A Porto Cervo si continua a sognare a occhi aperti. Dopo i passi di ballo di Aristeia Danza e gli omaggi ai brani cult del passato, il villaggio di Natale riprende il suo viaggio sotto le stelle e luci autentiche della Gallura. Del resto, ogni giorno a Porto Cervo diventa l’occasione perfetta per passare un momento piacevole insieme alle persone più care. E così succederà anche in questo secondo e lungo weekend invernale che si aprirà ufficialmente giovedì 19 dicembre. Alle 18 ci sarà un ospite speciale che ha partecipato a una delle trasmissioni televisive di punta in onda sulla Rai. La sua voce straordinaria è fuori discussione trattandosi di un vero talento. Veronica Perseo, vincitrice di “Tale e Quale Show nip” nel 2019, ha cominciato la sua carriera a 10 anni al Conservatorio di Cagliari con lo studio del solfeggio e del pianoforte. Dopo aver conseguito la laurea in pianoforte è stata membro del coro del Teatro Lirico di Cagliari che le ha permesso di crescere e accumulare esperienza nel canto. Nel  2018 l’occasione della vita: la 68° edizione del Festival di Sanremo. Veronica Perseo è salita sul Palco del Teatro Ariston dove ha avuto modo di cantare con Michelle Hunziker e altre coriste in un flash mob rivolto alle donne. Non è stata l’unica comparsata sulla Rai viste le esibizioni con un coro gospel nei programmi televisivi “I soliti ignoti” e in una puntata speciale e “Domenica In” insieme ad Orietta Berti. Ma la parentesi sanremese, si sa, non si scorda mai. Il salto è avvenuto l’anno dopo con Tali e Quali, la puntata speciale della trasmissione di Rai1 Tale e Quale Show dedicata agli imitatori non professionisti condotta da Carlo Conti. In quell’occasione vince grazie all’interpretazione di  “Shallow” di Lady Gaga. Un vero trionfo che si potrà rivivere proprio a Porto Cervo a pochi giorni dal Natale.

Venerdì 20 dicembre alle ore 18 è il turno di un altro momento musicale di alto livello. Una serata per ripercorrere alcune delle tappe più interessanti e significative della musica italiana e internazionale. L’accompagnamento sarà curato dal Serra duo, guidato dal cantante e polistrumentista Aurelio Serra. L’artista è noto in Sardegna e oltre Tirreno come voce simbolo delle tribute band di Fabrizio De André. Ma in questa occasione sarà protagonista di un live divertente e appassionante dove proporrà le miglori hit di ieri e di oggi. Un altro evento da non perdere.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.