Smeralda Holding Blue Day al via: prima tappa alla Marina di Porto Cervo
Oggi, 18 maggio, un’intera giornata ecologica dedicata alla pulizia dei fondali sotto la supervisione della Guardia
Smeralda Holding Blue Day, si parte. Uno degli appuntamenti dedicati alla sostenibilità comincia dalla Marina di Porto Cervo, asset del Gruppo Smeralda Holding. Nella giornata di oggi, 18 maggio, la società organizzerà una giornata ecologica dedicata alla pulizia dei fondali tra la Marina Nuova e il Porto Vecchio di Porto Cervo con il supporto prezioso della Guardia Costiera e contributo volontario di sub professionisti e associazioni del territorio. L’iniziativa rientra nel calendario delle giornate per l’ambiente di AgendaBLU 2024, promossa dal Comune di Arzachena insieme a Smeralda Holding con il suo “Smeralda Holding per il Territorio”. Un programma dedicato alla comunità che si sofferma su temi di stretta attualità come la tutela dell’ambiente.
Per raggiungere simili obiettivi serve coesione e una visione comune. In Sardegna tutto questo è possibile grazie alle istituzioni, aziende del territorio, associazioni, cittadini volontari e operatori turistici che da tempo si stanno occupando di un progetto mirato alla salvaguardia del paesaggio e dell’ambiente come “Smeralda Holding Blue Day” e le altre iniziative di AgendaBLU promosse dal Comune di Arzachena.
Lo “Smeralda Holding Blue Day” si svolgerà durante l’intera mattinata di sabato 18 maggio: il ritrovo è fissato alle ore 8:30 presso la piazza antistante lo scivolo del Cantiere Navale Porto Cervo per un briefing operativo pre-immersione; il termine delle operazioni di pulizia è previsto per l’ora di pranzo, quando sarà servito a tutti i volontari un buffet nella Piazza della Marina, offerto da Marina di Porto Cervo e Nelson Pub, per la parte bevande, e organizzato con il supporto dell’Associazione Per il Sociale-APS Porto Cervo.
«Come Smeralda Holding abbiamo voluto ancora una volta contribuire attivamente alla salvaguardia del paesaggio e dell’ambiente in cui operiamo – commenta Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding – Iniziative come questa confermano l’attenzione del Gruppo alla tutela e all’attrattività della Costa Smeralda attraverso un lavoro congiunto che vede coinvolte istituzioni, Associazioni, aziende e cittadini e operatori turistici verso il raggiungimento di questo importante obiettivo comune».
L’evento sarà svolto in collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda, il personale della Guardia Costiera, i Carabinieri e il Nucleo Sommozzatori Carabinieri Cagliari, i sommozzatori delle ditte private DILAMAR S.r.l., STEMAR S.r.l., Leila Diving Center, MG Sub Service S.r.l., le agenzie di servizi G&P Multiservices S.r.l., ONE (Opificio della coNoscEnza) S.r.l., la Fondazione One Ocean, l’Associazione Promozione Sociale APS Porto Cervo e il Nelson Pub
Riccardo Lo Re
Credits: Marcello Chiodino
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.